Allen Weisselberg, l’ex chief financial officer della Trump Organization, la società immobiliare di famiglia dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump, è stato condannato a cinque mesi di carcere a New York martedì. Questo è secondo un avvocato di Manhattan. Weisselberg deve anche pagare una multa di oltre $ 2 milioni.
Il CFO della società immobiliare di Donald Trump e la sua famiglia hanno ammesso la scorsa estate che la Trump Organization ha evaso le tasse per anni premiando lui e altri dipendenti con vantaggi come alloggio, istruzione privata e auto trattenute.
Weisselberg, 75 anni, lavora per l’azienda di famiglia dell’ex presidente degli Stati Uniti dagli anni ’80. Il CFO ha ammesso di aver ricevuto 1,76 milioni di dollari di entrate non dichiarate e ha accettato di pagare quasi 2 milioni di dollari di tasse arretrate.
Lo stesso Trump non è stato accusato nel caso, ma la Trump Organization sì. La società è stata dichiarata colpevole di truffa a dicembre perché aveva ingannato per anni il fisco con un piano criminale. Weisselberg avrebbe potuto essere condannato a quindici anni di carcere se non avesse testimoniato contro l’azienda di famiglia in tribunale. La sanzione della società, forse una multa, sarà annunciata venerdì.
La Trump Organization ha hotel, campi da golf e case vacanze in tutto il mondo. Trump ha precedentemente negato le accuse, definendole “una caccia alle streghe da parte dei democratici di sinistra radicale” e “cattiva condotta giudiziaria”.
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? Quale può!
Accedi o crea un account e non perdere mai nulla delle stelle.
“Apripista del caffè. Amante certificato della cultura pop. Giocatore esasperatamente umile.”