Apple ha un programma di autoriparazione per MacBook annunciare. A partire da martedì, i clienti statunitensi potranno ordinare parti originali per MacBook Air e MacBook Pro con chipset M1 e strumenti necessari. Ad esempio, gli utenti possono riparare da soli il display, il bauletto della batteria e il trackpad. I kit di riparazione sono disponibili per l’acquisto o il noleggio per $ 49.
Il programma sarà esteso ad altri paesi, inclusa l’Europa, e ad altri modelli di Mac entro la fine dell’anno. Da diversi mesi ormai, i clienti Apple negli Stati Uniti possono fare proprio questo Ripara gli iPhone da solo. Il nuovo servizio è destinato principalmente alle persone che hanno dimestichezza con l’elettronica.
Ripara anche gli iPhone da solo
Apple ha lanciato il suo tanto atteso telefono negli Stati Uniti ad aprile Software di riparazione per iPhoneche sarà disponibile anche in Europa in un secondo momento. Consumatori e riparatori di terze parti possono utilizzarlo per riparare da soli i nuovi iPhone 12, iPhone 13, iPhone SE con le parti ufficiali.
La nuova opzione non è molto più economica della riparazione nell’Apple Store. Un kit con una nuova batteria per un iPhone 12 o 13 costa $ 69 negli Stati Uniti, lo stesso di una batteria sostitutiva di Apple o di un riparatore autorizzato.
Contanti
Apple è stata criticata negli ultimi anni per aver reso difficile per i consumatori e i negozi di riparazioni di terze parti la riparazione di iPhone e altri dispositivi Apple. I ricambi ufficiali non erano disponibili solo per tutti: solo officine autorizzate.
Nel frattempo, gli utenti hanno ricevuto messaggi di errore quando hanno sostituito la batteria con una non originale e Apple inizialmente si è rifiutata di sostituire nuovamente quella batteria. Anche la riparazione dello schermo è diventata più difficile: lo schermo contiene anche uno scanner di volti o impronte digitali e deve essere ricollegato al dispositivo con un’attrezzatura speciale.
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”