Il bitcoin è diventato popolare negli ultimi anni. Il prezzo è sceso molto, ma sembra che le persone siano ancora disposte a comprare. ma secondo Forbes Questo non è giusto fino in fondo. Più della metà di tutte le operazioni di bitcoin lo farà egli è chiamato Sii falso.
Volume pennino nel trading di lavaggio porte Bitcoin
Lo conclude il quotidiano economico americano sulla base di una propria ricerca. C’è molta incertezza sul volume complessivo degli scambi di Bitcoin. Puoi quindi semplicemente aggiungere il volume degli scambi per tutti gli scambi, ma non tutti i numeri sono corretti secondo Forbes.
Molte piattaforme di trading lo farannocommercio di lavaggio“, che è una tecnica di trading fraudolenta mediante la quale un broker (in questo caso una borsa valori) e un trader possono fornire false informazioni di mercato al fine di realizzare un profitto. Lo fanno perdendo intenzionalmente, quindi riacquistandolo in perdita. In alcuni paesi, la perdita che subisci sull’investimento è deducibile dalle tasse. Se lo fai nel modo giusto con un file commercio di lavaggio La differenza qui è nel tuo profitto.
Ovviamente questo è illegale, ma non è sempre facile da rilevare perché l’acquisto e la vendita possono essere molto veloci. Un altro motivo per fare questi scambi è aumentare il volume. Di solito questo è un buon indicatore di popolarità, ma nel wash trading questo volume è “falso”. Secondo Forbes, questo sta accadendo su larga scala Bitcoin (BTC) e altri Criptovaluta.
Alcuni scambi funzionano bene
Il documento di lavoro sottolinea che non tutti i minatori di dati danno un quadro completo del volume di tutti gli scambi BTC insieme. Ad esempio, CoinMarketCap ha messo il volume giornaliero alla data di riferimento di Forbes a $ 32 miliardi, mentre CoinGecko lo ha messo a $ 27 miliardi. Anche Nomics avrebbe richiesto 57 miliardi di dollari e Messari puntava a 5 miliardi di dollari. Quindi non è esattamente univoco.
Ecco perché Forbes ha assegnato un punteggio specifico basato su diversi tipi di dati. Scambi meno affidabili Forbes sospetta più wash-trading. Una percentuale del volume viene detratta in tali scambi. Gli scambi noti che rientrano in questa categoria sono Binance (-45%), Bitfinex (-35%), BitMEX (-25%), Bitrue (-60%), KuCoin (-35%) e Huobi (-45 %).
Tuttavia, ci sono anche molte aziende che non si impegneranno affatto nel settore del lavaggio. Queste sono le piattaforme che saranno meglio regolamentate, come Binance US, Bitstamp, Coinbase, Kraken e anche l’olandese battaglia. Forbes stima il volume totale a 128 miliardi di dollari. Questo è il 51% in meno rispetto a quanto potrebbero affermare gli scambi stessi.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”