La Svizzera ha giocato la sua favorita nella Coppa del Mondo a staffetta mista. Stefan Kong si è vendicato per la cronometro unica persa. L’Italia è andata molto vicina e il paese ospitante l’Australia ha preso il bronzo. L’Olanda era ancora quinta nonostante i problemi di serie a Mollema e la caduta di Van Vleuten. Il Belgio è arrivato ottavo.
La Svizzera lo chiude
Una specie di esperienza a staffetta mista, questo è il modo migliore per descrivere una staffetta mista. Tre uomini sono stati autorizzati ad aprire dibattiti per ogni paese. Dopo un percorso locale di 14 chilometri, hanno superato la bacchetta immaginaria di tre donne. A loro è stato affidato lo stesso compito.
Quindi avere una squadra equilibrata era la cosa più importante. Gli australiani ce l’hanno. Sia gli uomini che le donne hanno fatto bene nei loro paesi d’origine. Si sono assicurati la prima volta.
Il Belgio ha preferito le corse su strada e non ha scelto la migliore squadra possibile. Le esibizioni di Nathan Van Hooydonk, Quentin Hermans e Peter Serry sono state all’altezza delle aspettative. Jesse Vandenbolke, Julie de Wilden e Valerie Demme sono state bene insieme e lo hanno confermato. L’arbitro era un solido ottavo posto.
Il Belgio all’ottavo posto: “Che possiamo essere completamente soddisfatti”

Dramma olandese
Nell’ultima ondata, i migliori favoriti sono stati discussi in rapida successione. L’Olanda voleva conquistare l’oro con una squadra molto forte, tra cui Van der Poel, Van Velouten e Van Dyck. Ma la sfortuna ha deciso diversamente.
All’inizio Mollema ha dovuto arrendersi rapidamente per problemi alla catena, poi il clatter di Van Vleuten è scoppiato sul tetto in partenza dopo il cambio. Van Vleuten dovette partire. La caduta influenzerà senza dubbio il suo viaggio.
La Svizzera è stata all’altezza dei suoi favoriti. Il trio svizzero maschile con Kong, Bessiger e Schmidt ha fatto segnare il miglior tempo. Bene anche le donne – con Marilyn Rosser (3a nella cronometro del singolo). Hanno preso sul serio la fine del tempo australiano.
L’Italia è molto vicina. Ganna e i suoi colleghi hanno dovuto arrendersi prima alla Svizzera per 10 secondi. Le donne si sono comportate meglio allora, ma Longo Borghini e il campione del mondo U-23 Guazzini sono arrivati a tre secondi dal traguardo.
E così alla Svizzera è stato permesso di esprimere la loro gioia. L’Italia e l’Australia hanno completato la fase impegnativa.
All’inizio Van Vleuten cade: “Allora su questo ricamo, cosa sta succedendo lì?”

Svizzera: “Sapevamo che saremmo stati bravi, ma non così bene”

- KongSiamo un paese piccolo, ma un grande paese per il ciclismo. Stiamo andando molto bene, soprattutto al momento della prova. Anche lo spirito di squadra è buono. Guidare con questi ragazzi e poi supportarli è stato molto divertente
per donne “. - schmidt: “Ho camminato spesso in pista con Stefan Bisiger, quindi sono abituato a guidare la sua ruota. Il mio lavoro era davvero solo quello di tenerlo stretto e fare la svolta ogni tanto. Questo è tutto
Lo padroneggio”. - assediante: “Fortunatamente avevamo la nostra moto Küng. Le donne l’avevano
Una strategia speciale, quindi sono contento che sia andata bene”. - riutilizzatore: “La nostra strategia era in realtà quella di guidare a un ritmo che tutti potessero seguire. E ha funzionato davvero bene”.
- giovane: “Lo volevamo davvero quest’anno. È stato molto difficile per me tenere il volante. Era decisamente dietro a Marilyn Roeser.
Non c’è divertimento, ma sono molto contento di questo”. - kooler: “È stato fantastico essere qui perché in realtà non guido su strada. Siamo così grati.”
-
La Svizzera è il nuovo campione del mondo di staffetta mista: ‘Si terranno l’un l’altro’
-
La Svizzera stabilisce il miglior nuovo tempo!
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”