Sebbene l’aggiornamento di Windows 11 2022 non sia completamente assolto da problemi (come scarse prestazioni di gioco con GPU Nvidia e schermate blu con driver audio Intel), ci sono alcune utili aggiunte al sistema operativo. Ad esempio, è disponibile una nuova funzionalità di sicurezza che notifica agli utenti quando la password di Windows viene immessa in programmi o siti Web non protetti.
Come suggerisce il nome, Enhanced Phishing Protection mira a proteggere dal phishing. Una volta abilitato, Windows SmartScreen rileva quando una password viene immessa in programmi come Blocco note, Wordpad o app di Microsoft 365. Viene inoltre fornita una notifica quando la password viene digitata su siti Web non autorizzati noti o app correlate al phishing, nonché quando la password viene riutilizzato su altri siti. Gli amministratori possono impostare quando avvisare gli utenti.
La nuova funzionalità è attualmente disponibile solo in Windows 11 22H2. Inoltre, devi anche accedere con la tua password di Windows invece di Windows Hello. Quindi questa funzione non funzionerà per coloro che utilizzano un PIN per accedere. Puoi abilitarlo tramite Sicurezza di Windows > Gestisci app e browser > Protezione basata sulla reputazione > Protezione dal phishing.
Bronn:
computer dormiente
4 prodotti discussi
Confronta tutti i prodotti
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”