Netflix annuncia la creazione di uno “studio di giochi al coperto” a Helsinki, in Finlandia. Marco Lastica, ex CEO di Zynga ed EA Helsinki, sarà il nuovo direttore dello studio. Finora, il nome dello studio di gioco non è stato rivelato.
a Si dice che il servizio di trasmissione Ha in programma di creare uno studio di giochi di livello mondiale per offrire “una varietà di giochi originali divertenti e coinvolgenti, senza pubblicità o acquisti in-app, a centinaia di milioni di membri”. Il vicepresidente di Netflix Studios, Amir Rahimi, ha confermato che ci vorrà del tempo prima che il nuovo studio finlandese rilasci effettivamente i giochi. “Lui lei [project] È ancora nelle fasi iniziali e c’è ancora molto lavoro da fare. La creazione di giochi può richiedere anni, quindi non vedo l’ora di costruire le basi dei nostri studi di gioco nei prossimi anni”.
Netflix offre giochi tramite il servizio dalla fine del 2021, attualmente prodotti da terze parti. All’inizio di quest’anno Il gigante della trasmissione ha acquistato il suo primo studio di giochi, Next Games, anch’essa con sede a Helsinki. A lungo termine, Netflix vuole rilasciare più dei propri giochi, anche se i numeri indicano che la parte di gioco del servizio di streaming non è ancora disponibile. Non molto attraente.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”