Il proprietario di VKontakte dice VK nella situazione attuale È stato bandito, ma promette di continuare a creare app per iOS. Apple dice in risposta a il bordo Che le app VK sono già state rimosse dall’App Store in tutto il mondo. Anche gli account sviluppatore sono stati sospesi. Gli utenti che hanno già VKontakte sul proprio iPhone possono continuare a utilizzare l’applicazione per il momento.
“Queste applicazioni sono distribuite da sviluppatori che sono di proprietà della maggioranza o controllati da una o più parti sanzionate dal governo del Regno Unito”, ha affermato Apple in una nota.
Oltre a VKontakte, anche altre applicazioni sono state rimosse da VK: Mail.ruE il Mail.ru Cloud, musica VK e clip VK. Al momento, le applicazioni VK sono ancora disponibili nell’App Store Android nel Google Play Store.
VK doveva essere promosso da Apple
Non è noto il motivo per cui le applicazioni VK sono state ritirate dall’App Store in questo momento. L’amministratore delegato Vladimir Kirienko era nella lista delle sanzioni britanniche da marzo. Il fondatore del Regno Unito Pavel Durov è stato effettivamente espulso dall’azienda nel 2016 perché non voleva collaborare con le autorità. Durov ora dirige la popolare app di messaggistica Telegram.
Le applicazioni VK sono disponibili dall’inizio dello scorso anno legame nella schermata Installa nuovi iPhone. Con questo dovere, il governo russo ha voluto garantire la maggiore popolarità di app e servizi locali. Chi non lo fa non potrà vendere prodotti in Russia. Dall’inizio di marzo, Apple è stata smetti di vendere In Russia.
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”