Challenger Pro League
SK Beveren continua a rimanere senza fiato davanti al collo dei futures RSCA. Dopo il 5-0 contro il Lierse, ha segnato facilmente la giornata 3-0 contro Dender – a cui è stato mostrato un cartellino rosso nel primo tempo – sul tabellone. Gli uomini di Wim De Decker continuano il loro percorso verso la vittoria della Challenger Pro League.
L’SK Beveren ha avuto un ottimo inizio di stagione. Wim De Decker, ex vice allenatore dell’AA Gent, è stato informato oggi sulla sua posizione di leader nella Challenger Pro League. Se vince se stessa e relega i futures dell’Anderlecht, è balzata in cima.
Apparentemente quelle belle prospettive diedero agli uomini di Waasland a Rafforzare. Diomercy Mbokani non è ancora idoneo a giocare, quindi Tierno Barry ha assunto il ruolo di attaccante per la seconda settimana consecutiva. Cinque minuti dopo ha colto l’occasione. L’inizio di un sogno per i gialloblù.
Dender ha fatto del suo meglio per rimettersi in gioco nel primo tempo, ma come se non bastasse, la palla è stata piazzata subito prima dell’intervallo. Kobe Coles è stato mandato negli spogliatoi in anticipo con un cartellino rosso. Lucas Ribeiro Costa ha girato 11 metri in modo impeccabile.
Beveren ha tolto il piede dall’acceleratore nel secondo tempo. Con 11 uomini, Dender ha già avuto difficoltà, ma con 10 era quasi impossibile cambiare i fari. Negli ultimi minuti Barry è riuscito a segnare il suo secondo gol in rete.
Le giovanili dell’Anderlecht hanno fatto il loro dovere anche contro il Verton (3-1). Quindi Beveren deve aspettare almeno un’altra settimana per assumere una posizione di leadership.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”