Mourinho ha vinto il campionato di conference lo scorso anno con la Roma. Il fatto che sia stato l’unico allenatore a vincere tre Campionati Europei ha significato molto per il portoghese. Aveva persino un tatuaggio sul braccio con i loghi di Champions League, European League e Conference League.
Il fatto che il presidente della Lazio Igli Tare abbia descritto il campionato di conference come una competizione per sconfitte tre settimane fa, non è piaciuto a Mourinho.
“Il calcio costituisce tornei inutili come la Conference League, che io chiamo la lega perdente, o la European League, che ha poco valore”, ha detto Tarre durante una lezione ospite in un’università di Roma.
Commenti che hanno infastidito il presidente della Lazio ora che la Lazio è stata eliminata dalla fase a gironi in European League e trascorre l’inverno in Conference League dopo la sconfitta contro il Feyenoord.
Così Mourinho non perde occasione per ricontrollare a fondo. “La Lazio è la favorita per vincere la Conference League”, ha detto. “Dico sul serio. Hai West Ham, Fiorentina, Lazio… e chi altro? Villarreal?”
“Hanno l’allenatore, i giocatori e la squadra. Forse il problema è che hanno Mr. Tarry, che non vuole vincere il premio perché non apprezza la concorrenza”.
Con l’andata in programma di domenica tra Roma e Lazio, resta da vedere se il suo connazionale potrà rimontare.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”