La guerra della Russia contro l’Ucraina ha spinto i prezzi del carburante a livelli record. Ciò ha causato un forte aumento del costo della vita in tutta la regione. Ma gli scienziati copernicani affermano nelle loro ultime previsioni che le regioni costiere lungo il Mar Baltico, il Mediterraneo e il Mare del Nord sperimenteranno sicuramente temperature al di sopra delle medie storiche. La certezza di un clima più mite è aumentata nell’ultimo mese. Gli scienziati affermano che esiste una probabilità del 50-60% che le temperature in gran parte del Regno Unito e dell’Europa centrale e meridionale siano ben al di sopra degli standard storici.
In gran parte della Francia e della Germania, la probabilità di pioggia nei prossimi tre mesi è fino al 50% inferiore alla media. La mancanza di pioggia e neve può influenzare il trasporto fluviale interno e le centrali idroelettriche, così come la stagione sciistica.
Il modello copernicano raccoglie dati da scienziati provenienti da Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Stati Uniti. Il programma dell’Unione Europea utilizza miliardi di misurazioni da satelliti, navi, aerei e stazioni meteorologiche di tutto il mondo per le sue previsioni. In precedenza ha concluso che il 2019 è stato l’anno più caldo in assoluto nel continente.
Eurasia Group for Political Consulting prevede anche un inverno mite. L’Eurasia ha riferito in precedenza: “Poiché la maggior parte dei modelli meteorologici prevede condizioni relativamente miti per il resto del 2022, è probabile che ci sarà abbastanza gas per soddisfare la domanda anche in caso di inizio a freddo nel 2023”. (ANP/Bloomberg)
“Apripista del caffè. Amante certificato della cultura pop. Giocatore esasperatamente umile.”