Con Sonic Frontiers, per la prima volta avremo un gioco di Sonic con un mondo aperto. Il gameplay frenetico di Sonic funziona in questo, o dobbiamo tornare al vecchio gameplay?
Lo sai che? In realtà non vedi l’ora di iniziare una partita, ma d’altra parte, hai anche un po’ paura di iniziare le cose perché molte cose possono andare terribilmente storte. Io stesso ho avuto molto con Sonic Frontiers. Non devo più dirti molto che sono un grande fan del riccio blu e volevo davvero che questo nuovo concetto di mondo aperto funzionasse. Fortunatamente, ha funzionato per me.
mondo digitale
In Sonic Frontiers, tu come Sonic e i tuoi amici cercate i Chaos Emerald che sono finiti da qualche parte nelle Isole Starfall. Una volta che ti avvicini, finisci in una specie di wormhole digitale. Sonic riesce a scappare, ma i suoi amici sono intrappolati e così inizia un’avventura per salvare i tuoi amici.
Questa fuga dal mondo digitale è davvero speciale. Nessuno è mai riuscito a farlo prima e questo solleva interrogativi. Soprattutto con una ragazza misteriosa che osserva e molesta Sonic inviandogli enormi robot. chi è lei? Da dove viene? E cosa vuoi da lui?
mondo aperto
Per iniziare subito con il più grande cambiamento di formula. mondo aperto. Le Isole Starfall sono composte da cinque isole separate abbastanza grandi dove puoi fare jogging liberamente. All’inizio, questo si sente un po’ a disagio. Non è subito chiaro cosa fare e tutto sembra del tutto casuale. Pensa alle barre di ghiaia, alle molle elicoidali, ai booster pad, apparentemente posizionate casualmente e ad altre cose che sappiamo dai precedenti giochi di Sonic.
Tuttavia, più a lungo giochi, più tutto andrà a posto. Ci sono molti piccoli enigmi che puoi risolvere per riempire parti della mappa. Con ciò scopri nuovi misteri, ma evochi anche nuovi binari di ghiaia e simili. In questo modo diventa sempre più chiaro come funziona l’isola e avrai anche sempre più opzioni per spostarti all’interno delle isole. Scoprirai anche che queste barre, molle e booster pad non sono posizionati in modo così casuale come potresti pensare all’inizio, ma ti consentono di accedere a un terreno più elevato e anche a oggetti speciali come le medaglie di cui hai bisogno per continuare la storia principale. stu.
Inoltre, le isole sono piene di nemici. I robot sono di tutte le forme e dimensioni e tutti hanno i propri schemi di attacco e punti deboli. È facile battere questi ragazzini e ti danno punti esperienza. Quando ne raccogli abbastanza, puoi scambiarli con una nuova abilità.
Questi adulti hanno bisogno di più formazione. Sapere come sbarazzarsi di queste femmine è un mistero in sé e si sente molto soddisfacente, in parte a causa della meravigliosa esplosione quando si rompono. Inoltre, fornisce gli elementi di cui hai bisogno per immergerti nel mondo digitale per il più tradizionale gameplay di Sonic.
gioco tradizionale
In questo mondo aperto ci sono portali qua e là che ti permettono di accedere al mondo digitale. Quando lo fai, finisci improvvisamente in un gioco completamente diverso con il classico gameplay di nuovo; Cioè, corri dal punto A al punto B il più velocemente possibile, raccogliendo anelli lungo il percorso, eliminando robot e schivando gli ostacoli.
Ci sono quattro diverse missioni associate a ciascun livello. Completa il livello, trova tutte le monete rosse, completa il livello con un numero x di anelli e completa il livello in un dato tempo. Riceverai una chiave per ogni obiettivo e, se li completerai tutti, otterrai una chiave aggiuntiva. Hai bisogno di queste chiavi nel mondo aperto per trovare Chaos Emeralds, quindi queste missioni non sono sicuramente opzionali e quindi legano perfettamente il classico gameplay del mondo aperto.
L’ultimo capo
Quando hai finito tutti i tuoi obiettivi sull’isola, l’ultimo boss sta ancora aspettando. Questo ostacola la liberazione di uno dei tuoi amici e quindi dovrebbe rompersi. Tuttavia, questi boss sono enormi e l’unico modo per sconfiggerli è usare Chaos Emeralds e trasformarli in Super Sonic. Quella che segue è una scena fantastica, accompagnata da ottima musica e ottima animazione. Davvero una bella conclusione per un’isola.
Poi vai su un’altra isola e ricominci a farlo…
Ripetizione
Per quanto sia bello correre attraverso questo mondo aperto, sconfiggere questi grandi nemici, raccogliere oggetti per diventare più forti e correre attraverso quei livelli digitali, non puoi sfuggire alla sensazione di iniziare su una nuova isola: ci risiamo. Stai letteralmente ricominciando da capo. Mappa di nuovo l’isola e raccogli le medaglie più e più volte per dare la caccia ai Chaos Emerald.
Tuttavia, ho scoperto che questo mi infastidiva meno di quanto pensassi inizialmente. Ogni isola ha enigmi leggermente diversi, ambienti diversi e altri nemici, quindi il mulino non vi è mai entrato e voleva continuare a giocare. In effetti, più a lungo gioco, più lo trovo divertente.
suono e visione
In termini di grafica, Sonic Frontiers non è niente di speciale. È lo stile da cartone animato a cui siamo abituati e va bene, ma non aspettarti un rendering delle attuali console generiche. Fondamentalmente è lo stesso suono. La recitazione vocale non è male, ma non è nemmeno eccezionale.
D’altra parte, penso che la musica sia molto buona. La musica di sottofondo durante la corsa attraverso l’isola aperta è meravigliosamente rilassante e quasi calmante. Quando inizi a combattere con uno dei robot più grandi, le cose accelerano rapidamente per darti un’enorme spinta al combattimento. D’altra parte, la musica nel mondo digitale è del tutto opposta alla musica del mondo aperto. Niente di rilassante, ma a un ritmo veloce, dove il livello dovrebbe giocare. Ma la musica in capo prende la torta. Ho ancora la canzone heavy metal che accompagna la lotta con il secondo boss, Weaver, bloccata nella mia testa. Ecco come la musica dovrebbe supportare il gioco.
difetti di bellezza
In termini di gameplay, il gioco è ben strutturato. Sonic è fantastico e facile da controllare e puoi anche evocare diverse combo e attacchi speciali. Anche ad alta velocità. Quello su cui non mi piace lavorare, anche dopo aver giocato per quasi 18 ore, è la stima della distanza. A volte mi manca completamente saltare, semplicemente perché non vedo esattamente fino a che punto dovrei saltare. Lo stesso vale per colpire la ringhiera di ghiaia ad alta velocità. In qualche modo non esiste un buon modo ovvio nel gioco per stimare quella distanza.
Inoltre, il gioco soffre molto della sua velocità. Sonic a volte funziona più velocemente della capacità del gioco di caricare determinati oggetti. Se si tratta di un cespuglio o di un sasso, si arriva a quel punto, ma in Sonic Frontiers a volte hai delle rovine intere che appaiono all’improvviso di fronte a te e questo è molto fastidioso. Fortunatamente non ho trovato bug che rompano il gioco o altre sciocchezze.
Sì, puoi pescare
Un’ultima cosa, puoi anche pescare nel gioco. Questo è un piccolo gioco abbastanza semplice che può darti delle cose divertenti. Pensa a essere in grado di viaggiare rapidamente in determinati punti, cose che rendono Sonic più forte o medaglie per spingere ulteriormente la storia. Quindi rilassati in un gioco frenetico.
conclusione
Sonic Team introduce un nuovo fantastico gioco con Sonic Frontiers. Il mondo aperto insieme al gameplay classico nei mondi digitali funziona come per magia. Anche se le cose possono sembrare un po’ ripetitive, il gameplay è così divertente che vorrai comunque seguire il gioco ancora e ancora.
Tecnicamente, non tutto funziona ancora perfettamente, e in particolare il fatto che a volte grandi parti del mondo appaiano improvvisamente davanti a te è molto fastidioso. Inoltre, a volte è difficile stimare distanza e profondità.
Tuttavia, il gioco con il suo gameplay avvincente e l’ottima musica è un must per chiunque abbia il cuore caldo di un riccio blu.
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”