A partire da oggi, la Jupiler Pro League andrà in letargo anticipato durante la Coppa del Mondo. Solo nel periodo natalizio verrà riproposto il calcio belga di prima classe. Cosa c’è in programma per tutte le squadre di questa competizione una pausa di più di un mese? Panoramica di tutti gli esercizi di allenamento e le partite di allenamento che sono già stati annunciati.
Anderlecht
Nessuna informazione è ancora disponibile.
Pionieri della Coppa del Mondo: Zino Debast e Jan Vertonghen (Belgio)
Anversa
I giocatori di Anversa hanno una vacanza di due settimane. Mark van Bommel si aspetta che tornino al club il 28 novembre. Poi i corsi riprendono e partono subito da Anversa per Dubai in stage.
Non ci sono amichevoli in programma. Forse dopo il ritorno in Belgio non si hanno certezze su una data e uno sconto. Il 17 dicembre c’è anche il Great Old Fan Day.
Pionieri della Coppa del Mondo: Toby Alderweireld (Belgio), Vincent Janssen (Paesi Bassi)
Circolo di Bruges
Myron Moslick sta concedendo ai suoi giocatori una settimana di riposo dopo la loro forte corsa. Gli allenamenti di gruppo riprenderanno dalla settimana del 21 novembre.
Una settimana dopo, era prevista la formazione a Benidorm. Insieme alla casa madre AS Monaco, rimarrà lì per una settimana. In programma c’è senza dubbio anche una partita di allenamento tra il Cercle Brugge e la squadra di Philippe Clement.
Pionieri della Coppa del Mondo: Ayase Ueda (Giappone)
Charleroi
La zebra può affrontare la prima settimana della Coppa del Mondo FIFA in tutta comodità. I giocatori dovrebbero tornare al club il 28 novembre.
Charleroi lascerà uno stage nella prima settimana di dicembre. I punti finali e le pause su data e luogo devono ancora essere risolti con il “nuovo” allenatore Phyllis Matsu.
Pionieri della Coppa del Mondo: Ali Gholizadeh (Iran)
Club Brugge
Il campione nazionale ha rilasciato solo i dettagli di un gioco di esibizione. Il 26 novembre il Club Brugge si allenerà contro il VV Westcapelle.
Non si sa ancora nulla di allenatori stranieri o altre partite di allenamento. È già chiaro che molti giocatori verranno in Qatar, non meno di otto in totale.
Pionieri della Coppa del Mondo: Tajon Buchanan e Kyle Larrain (Canada), Noah Lange (Paesi Bassi), Simon Mignolet e Hans Vanaken (Belgio), Denis Odoi e Kemal Soah (Ghana), Andreas Skov Olsen (Danimarca)
KAA Gent
A Gent, ai giocatori vengono concessi alcuni giorni di riposo prima che riprendano i preparativi. Dal 9 al 15 dicembre la squadra di Hein Vanhaezebrouck partirà per il fidato Oliva per gli allenamenti.
Non è stato ancora annunciato nulla sui duelli amichevoli prima, dopo o durante quell’allenamento.
Pionieri della Coppa del Mondo: Eliseo Oso (Ghana)
tazza di yupin
I giocatori di Eupen hanno una settimana di riposo. Dovrebbero tornare al club nella settimana del 21 novembre, quindi prima che la Coppa del Mondo inizi davvero.
Al momento, per il 3 dicembre è già prevista un’amichevole interna contro Sint-Truiden.
Pionieri della Coppa del Mondo: Abdel Nour El Din (Ghana)
KRC Genk
Con (probabilmente) 3 pionieri della Coppa del Mondo e altri 5 giocatori che hanno terminato le partite di allenamento (Unwacho, Cuesta, Munoz, Hrosovsky e Nemeth), il Genk dovrà perdere molte pedine nelle prossime settimane. Gli altri giocatori hanno avuto due giorni di riposo e si sono allenati di nuovo il mercoledì, il giovedì e il venerdì. Dopo 10 giorni di riposo, la capolista riprenderà il 29 novembre.
Una settimana dopo, è in programma una partita di allenamento contro l’Heerenveen, squadra di prima divisione olandese. Il 7 dicembre il Genk partirà per Benidorm per un allenamento di otto giorni. Due gli allenamenti in programma: il 10 dicembre contro un’avversaria da definire e il 13 dicembre contro l’FC Metz, squadra francese di seconda divisione.
Pionieri della Coppa del Mondo: Gerardo Arteaga (Messico), Bilal Al Khanous (Marocco), (probabilmente) Angelo Preciado (Ecuador)
KV Courtrai
Il KV Kortrijk, domenica sera, ha concluso la partita contro il KAA Gent, subito dopo che i giocatori erano stati congedati da lunedì. È stata anche l’ultima partita di Adnan Kostovic come allenatore della Camera di Commercio.
Quando gli allenamenti riprenderanno e se ci sono ancora partite di allenamento dipende dalla pianificazione del nuovo allenatore. È già chiaro che probabilmente non ci saranno stage.
KV Mechelen
Al KV Mechelen, Steven Defour premia i suoi giocatori con due settimane di riposo. Dal 13 al 27 novembre avranno un giorno libero e dovrebbero allenarsi di nuovo il 28 novembre.
La prima partita di allenamento è prevista per il 4 dicembre, contro il NAC Breda, squadra di seconda divisione olandese. Questo è seguito da uno stage in luoghi più caldi dal 9 dicembre al 16 dicembre. Al Pinatar, anche il KV Mechelen completerà due partite di allenamento durante questo allenamento.
Pionieri della Coppa del Mondo: Samuel Am Goeh (Camerun)
KV Ostenda
Nessuna informazione è ancora disponibile.
Oh amore
I giocatori dell’Ohio Lovin ottengono 10 giorni di riposo dall’allenatore Mark Price. L’allenamento è previsto con alcune partite di allenamento senza dubbio dopo la ripresa.
Dettagli esatti come date e luogo non sono stati resi pubblici, come con qualsiasi partner di pratica.
Siringa RFC
I residenti di Liegi hanno 10 giorni di riposo per concentrarsi completamente sulla battaglia per la retrocessione in seguito. Seraing è già in procinto di uno stage dal 28 novembre al 4 dicembre e la posizione deve ancora essere annunciata.
Nulla è stato ancora rilasciato da Seraing su potenziali partite di allenamento.
Di base
Due settimane sono le ferie che Ronnie Dela concede ai suoi giocatori per la pausa dei Mondiali. Subito dopo la ripresa dei corsi di formazione standard Il 29 novembre in allenamento a Marbella.
The Roach giocherà anche le partite di allenamento, ma le date e gli avversari sono ancora sconosciuti.
Pionieri della Coppa del Mondo: Selim Amallah (Marokko)
STVV
La sconfitta contro il Cercle Brugge gli è costata qualche giorno di riposo, ma i giocatori di Bernd Hollerbach hanno ancora 10 giorni di riposo. Dovrebbero raggiungere nuovamente Sint-Truiden il 23 novembre.
Non è previsto il trasferimento all’estero. Alcune delle partite di allenamento sono già note, incluso il primo incontro del 3 dicembre a e contro Yubin. Il 13 dicembre, STVV affronterà la squadra di prima divisione olandese RKC Waalwijk a Gil e visiterà Westerlo Haspengouw il 16 dicembre.
Pionieri della Coppa del Mondo: Daniel Schmidt (Giappone)
unione
Il Vice Campione premia i suoi giocatori con due settimane di ferie. Gli allenamenti riprenderanno a fine novembre. In primo luogo, sarà una settimana in Belgio, poi a partire dal 5 dicembre in un periodo di formazione vicino ad Alicante La Finca.
Una nota partita di allenamento è quella contro l’Angers, squadra di prima classe francese.
Ovestrloo
A Westerlo devono accontentarsi di dieci giorni di ferie. Il 25 e 26 novembre i giocatori dovrebbero tornare al club per le visite mediche.
Il 1° dicembre la squadra di Jonas De Roeck lascerà il tranquillo Kempen Hotel per un viaggio in Turchia. Fino al 12 dicembre Westerlo resterà ad Ansu, vicino ad Antalya. Ci sono partite di allenamento contro le principali squadre turche, Basaksehir e Besiktas, in programma lì.
Zolt Vargem
I giocatori dello Zulte Waregem hanno due settimane per ricaricare le batterie e cercare di evitare la retrocessione dopo aver rotto la Coppa del Mondo. Dovrebbero tornare nelle Fiandre occidentali nella settimana del 28 novembre.
Quindi non c’è una fase strana in Essevee. Le partite di allenamento sono già note: contro il primo KVV Ardenne il 7 dicembre e contro l’Amiens, squadra di seconda divisione francese, il 10 dicembre.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”