Aspetta, non è stranamente presto per un documentario su Camille? Beh, ovviamente dipende dalla prospettiva. Dal punto di vista commerciale, un film promozionale travestito da documentario arriva al momento giusto per Camille. Più che mai, l’industria musicale sta prendendo una svolta e gli adolescenti vengono gettati a morte ogni settimana su TikTok con cinque nuove pop star in formazione. Come cantante di talento, aspirerà solo a una carriera a lungo termine.
Di conseguenza, devi servire al tuo pubblico di destinazione ciò che desidera: Camille incontra centinaia di fan al centro commerciale, ingoia i selfie di Camille, Camille a casa con la sua mamma orgogliosa, Camille fa un giro nella sua vecchia scuola, Camille fa una passeggiata con i suoi vecchi giocattoli Barbie, Camille su un aereo in elicottero, Camille con la sua dolce metà a Parigi, Camille ha lasciato una catena di abbigliamento disegnando la sua linea di moda, Camille ha abbagliato alla Lotto Arena. Infinito.
Dal punto di vista della stampa musicale, il “documentario” sulla nuova star emergente delle classifiche fiamminghe è, ovviamente, ridicolo. Qualche settimana fa, VRT ha introdotto il programma MAX Piano A Che le cose potrebbero essere fatte diversamente, con dipinti belli e approfonditi di artisti rap e R&B emergenti delle Fiandre. A parte questo, molti documentari musicali stranieri hanno confermato che con un po’ di immaginazione e autocritica è possibile catturare su pellicola un’importante dissezione di una pop star bianca contemporanea. Documentario Netflix Gaga: Cinque piedi e due Ad esempio, o bello Billie Eilish: Il mondo è un po’ sfocato sull’Apple TV.
Canto candido
Detto questo, non ne dubitiamo per un secondo Sono Camillo È un ingranaggio efficace nella macchina che vuole rendere grande. Per ora, è un prodotto all’avanguardia, sapientemente progettato per consumatori molto giovani che desiderano una rapida scarica di zuccheri. Anche se c’è molto da fare. Di tanto in tanto, non siamo riusciti a intravedere il suo potenziale sexy: la sua impressionante etica del lavoro, il suo ammirevole ottimismo, il clic con suo padre musicista che si rivela essere un abile chitarrista rock e la sua perseveranza durante le prove di ballo. Quando l’ho sentita dal corridoio della casa di famiglia nel bagno che provava Il cantante mascherato Incredibile voce inclusa, sei sul bordo del tuo posto.
Prima che alcuni fan nerd inizino a urlare di nuovo, non daremo a Camille la sua avventura pop: “Pop” non è un genere ma uno spettro, caro profano. Che tipo di carriera vuoi? Kate Ryan e Natalia o Angel e Stroma? Sei Isabel A o Dua Lipa? Dentisti Esmee o Beyoncé? Tocca a voi. Solo che: la data di scadenza è facilmente aggirabile. E la credibilità non si compra.
Sono Camillo Può essere visto su VTM GO.
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”