Anversa“Una grande tristezza nella vita di mia figlia di quattro anni: la sua migliore amica Abby è stata derubata oggi sul treno ad Anversa Berchem”. Mama Cetsky (38) di Bruxelles ha pubblicato l’annuncio su Facebook domenica. Dopo che la figlia Ellen (4) perde il suo amato giocattolo Apie sul treno dall’Olanda, diventa inconsolabile. Spera che con abbastanza occhi per cercare, qualcuno possa ancora trovare l’amata pecora bianca e rendere felice sua figlia.
“Ieri pomeriggio ero sul treno per tornare a casa con Elaine”, dice Sitsky in modo udibile al telefono. Abbiamo appena visitato i miei genitori nei Paesi Bassi questo fine settimana e stavamo tornando a casa, dato che viviamo a Bruxelles. Avevo solo la mia valigia con me, e la valigia con vestiti, articoli da toeletta e un “Apie” era nel portabagagli sopra “Sospetto che il ladro l’abbia preso. Tra le stazioni Anversa-Centrale e Anversa-Berchem. Dopo Mechelen sono giunto alla conclusione che l’avevo praticamente perso. Più tardi ho sentito da qualcuno che a volte ci sono bande attive di ladri che commettono questi tipi di furti, spesso su percorsi brevi.”
Setsuke non è preoccupata di perdere la borsa, ma il fatto che anche Apie fosse tra gli oggetti mancanti è stato un duro colpo per sua figlia, Ellen. “Da allora sono stato a casa con una bambina inconsolabile. La borsa conteneva una graziosa giacca Adidas e una crema da giorno carina e costosa, ma un abbraccio è davvero la perdita più grande. Vedere Elaine piangere così sul suo abbraccio è straziante. È si coccolano dalla nascita e sono inseparabili.” È sempre a letto con lei.”
(Leggi di più sotto l’immagine)
Nient’altro che dolci commenti
Quasi disperato, Sytske ha pubblicato un annuncio su Facebook, nel gruppo ‘Ge she van Berchem als ge…’ Ho pensato che denunciare un giocattolo rubato alla polizia fosse un po’ eccessivo, così ho fatto in questo modo. spero di riuscire a recuperare l’Apie. Forse giace ancora da qualche parte in una pozzanghera o in un cespuglio piovoso ad Anversa, perché come ladro, quella borsa e quell’abbraccio non ti servono. Quindi il ladro probabilmente l’ha buttato via. Mia figlia ha un interpretazione diversa: secondo lei, l’Apie è un simpatico giocattolo così amato che nessuno avrebbe il coraggio di buttarlo nella spazzatura. Quindi se un ladro legge questo, per favore riporta papà.
C’erano persino persone che offrivano abbracci dalle loro case in sostituzione di papà. Davvero gratificante. Oltre a quel ladro insolente, che sembra non avere niente di meglio da fare, al mondo ci sono anche tante belle persone.
Nonostante il dolore di sua figlia e la possibilità che Apie non ritorni, c’è anche un aspetto memorabile di Sytske che perde il suo abbraccio. “Non abbiamo ricevuto quasi altro che risposte gentili e preoccupate su Facebook. C’erano anche persone che si sono offerte di abbracciarsi da casa in sostituzione di papà. Davvero incoraggiante. Oltre a quel ladro insolente, che sembra non avere niente di meglio da fare, ci sono anche un sacco di belle persone in questo mondo.
Papà è una pecora bianca morbida e piatta. Se qualcuno trova l’amato gioco, può sempre portarlo alla stazione di polizia più vicina o alla reception dell’edificio DPG-Media sulla Mediaplein di Anversa.
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? Quale può!
Accedi o crea un account e non perdere mai nulla delle stelle.
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”