Bello .. Iridium è una rete molto migliore della GlobalStar che Apple utilizza (Iridium ha una copertura davvero globale perché i satelliti si collegano, mentre globalstar ha un’architettura “piegata” che deve inviare tutto sulla Terra). I satelliti Iridium sono molto più intelligenti e possono davvero lavorare insieme, il Globalstar è una specie di specchio che “riflette” il segnale sulla Terra, quindi devi essere vicino a una stazione terrestre.
È anche molto interessante utilizzarlo non solo in caso di emergenza ma anche per SMS e piccole immagini.
Al momento sto utilizzando un Garmin InReach Mini che utilizza anche la rete Iridium per SMS (senza immagini) e assistenza di emergenza. Sarebbe bello averlo in un unico dispositivo. Anche se potrebbe essere necessario allineare manualmente l’antenna a causa del guadagno inferiore, come fa anche Apple sull’iPhone 14, ma poiché viene utilizzata meno, questo non è davvero un problema.
L’opzione di Apple è molto limitata solo con l’assistenza di emergenza (inoltre, ho molti normali requisiti per smartphone che non possono essere utilizzati su iOS). Altrimenti, comprerei un PLB (Personal Locator Beacon), che può anche richiedere aiuto solo in caso di emergenza e non ha costi di abbonamento, come invece ha InReach Mini. Ma la possibilità di inviare e ricevere SMS ovunque io sia (molto più alta) è l’area di applicazione per me e non deve essere un’emergenza.
Ma intelligente da Samsung per concentrarsi su questo. Per me, è davvero una caratteristica per cui pagherei di più. InReach mi è già costato 300 euro e l’abbonamento è di 20 al mese (nei mesi in cui lo utilizzo). Questo è più utile per me di un’altra fotocamera in più o di qualche gigabyte di spazio di archiviazione aggiuntivo che comunque non utilizzo. Ma deve essere più di un aiuto di emergenza, la normale comunicazione al di fuori della copertura di rete è lo scenario che sto cercando.
[Reactie gewijzigd door GekkePrutser op 24 november 2022 12:35]
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”