Il governo federale alza i limiti di ciò che vedove e vedovi possono guadagnare senza perdere la pensione di reversibilità. È quanto ha deciso oggi il Consiglio dei ministri.
Le vedove e le vedove ora perdono parte della pensione di reversibilità al di sopra di un certo reddito. Il governo si sta ora adeguando a questo, per i lavoratori autonomi e i dipendenti pubblici, nonché per i dipendenti. Il requisito è che abbiano meno di 65 anni e abbiano uno o più figli.
In concreto, il tetto verrà innalzato su base annua per dipendenti pubblici e impiegati di complessivi 5.025 euro. Per i lavoratori autonomi si tratta di 4.020 euro netti. Lo stesso importo viene aggiunto per ogni figlio a carico.
La riforma entrerà in vigore il 1° gennaio. La deputata di CD&V Nehima Lingerie ha presentato la scorsa primavera un disegno di legge per facilitare la combinazione della pensione di reversibilità con il reddito da lavoro. Tu rispondi con soddisfazione. “È importante che le persone che percepiscono una pensione di reversibilità che vogliono davvero lavorare possano farlo”, afferma.
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? Quale può!
Accedi o crea un account e non perdere mai nulla delle stelle.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”