L’Italia cerca di tassare i profitti su Bitcoin (BTC) Tutte le vincite superiori a $ 2.000 sono tassate al 26%.
Questa è ancora solo una proposta. Ma molti paesi non hanno ancora una chiara imposta sui profitti dei Bitcoin. È (ovviamente) interessante in tempi di crisi. Bitcoin è ancora visto come una valuta estera. Nessuna imposta sui profitti.
In Italia, sempre più aziende superano l’ispezione dei regolatori locali. Aziende come Coinbase, Binance e Gemini ora hanno (filiale) nel paese. Pertanto, gli utili percepiti dai clienti in Italia possono essere soggetti a tasse più elevate.
Nei Paesi Bassi (per ora) paghi solo l’imposta sul patrimonio sul tuo Bitcoin. Sotto questo aspetto il nostro sistema fiscale è più favorevole di altri paesi europei. Se esiste un’imposta sulle plusvalenze sugli investimenti, Bitcoin rientrerà in essa.
I paesi di tutto il mondo sono alle prese con sistemi fiscali e Bitcoin. In alcuni paesi paghi l’imposta sugli utili, mentre altri si aspettano che tu consegni una parte quando liquidi una grossa somma.
L’Europa spera di pubblicare regole uniformi per il settore entro il 2024.
“Amante della musica. Amante del caffè. Appassionato studioso di cibo. Appassionato di web. Appassionato guru di Internet.”