Apple potrebbe aver ritardato il lancio dei suoi primi occhiali per realtà aumentata. Fonti hanno riferito al giornalista di Bloomberg Mark Gorman. Gli occhiali AR seguiranno inizialmente il primo visore per realtà mista di Apple, che è ancora previsto per quest’anno.
Apple inizialmente sperava di lanciare i suoi primi occhiali per realtà aumentata dopo il lancio degli occhiali per realtà mista, che combinano realtà virtuale e realtà aumentata, scrive Bloomberg. Tuttavia, si dice che la società abbia dovuto affrontare sfide tecniche, costringendo a posticipare il lancio degli occhiali per realtà aumentata. Gli occhiali per realtà aumentata previsti saranno leggeri e visualizzeranno contenuti digitali in cima al mondo reale, proprio come Google Glass e Microsoft HoloLens, per esempio.
Invece, la società sta ora lavorando su un visore per realtà mista più economico, hanno detto fonti all’agenzia di stampa. Questo lavoro viene svolto al posto degli occhiali AR, che avrebbero dovuto essere rilasciati circa un anno dopo il lancio del primo prodotto MR di Apple. Inizialmente, Apple voleva rilasciare gli occhiali nel 2023, prima che il rilascio fosse posticipato fino al 2025. Il prodotto ora avrebbe potuto essere posticipato a tempo indeterminato. Bloomberg scrive che Apple ha anche ridimensionato il lavoro sui visori AR. Non è noto se e quando verranno rilasciati gli occhiali per la realtà aumentata.
Un visore per realtà mista più economico dovrebbe essere rilasciato nel 2024 o all’inizio del 2025. Secondo Mark Gurman, l’azienda lo sta rendendo più economico, ad esempio, utilizzando l’iPhone soc invece del più potente chip Apple Silicon del Mac. Le informazioni supportano anche Che Apple sta lavorando su un visore MR meno costoso con componenti più economici. Si dice che il primo visore per realtà mista di Apple costerà circa $ 3.000. Non si sa quale sarà il prezzo del modello più economico.
Pro: l’informazione
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”