Il primo iPhone pieghevole potrebbe facilmente essere dotato di uno schermo Samsung. Secondo quanto riferito, il produttore di iPhone ha firmato un accordo con la divisione display del suo principale concorrente sudcoreano per la fornitura di display pieghevoli.
Come riporta il quotidiano taiwanese Tempi digitali Basato su fonti all’interno della catena di fornitura del display. Secondo quanto riferito, Apple ha stipulato un accordo con Samsung Display per “sviluppare un dispositivo pieghevole”. Non ci sono ancora ulteriori informazioni sul potenziale accordo. In precedenza c’erano anche speculazioni su una possibile collaborazione tra Apple e LG per i display pieghevoli.
Altro suona così 9to5Mac raccolti all’inizio di questo mese suggeriscono uno schermo pieghevole molto più grande. Si dice che Apple stia lavorando su un dispositivo con schermo pieghevole da 20,3 pollici, il cui rilascio è previsto per il prossimo anno. Solo un anno dopo, l’azienda vuole lanciare un iPhone pieghevole.
Schermi dall’esterno?
Quest’ultimo è legato ad un rumor di febbraio. Poi si è scoperto che Apple, nonostante il progetto fosse stato precedentemente rinviato, stava ancora lavorando su un iPhone pieghevole. Esistono già prototipi funzionanti di iPhone in due dimensioni. All’epoca si diceva che l’azienda fosse già in trattative con diversi produttori asiatici per ordinare componenti per il telefono pieghevole.
I progettisti vogliono che il dispositivo sia sottile la metà degli attuali iPhone, in modo che il telefono non sia troppo spesso una volta piegato. Verrà inoltre studiato se i display possano essere orientati verso l’esterno, in modo da poter essere utilizzati anche quando l’iPhone è piegato.
Rimani aggiornato sulle novità Apple iscrivendoti alla nostra newsletter.
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”