Lo spazio commerciale De Goot, nell’omonimo Koopgoot, cambia regolarmente le sue funzioni. Dopo le interpretazioni creative in materia di moda e design, ad esempio, ora è il momento di affrontare un argomento completamente diverso: salute ed educazione sessuale. In de Goot sarà testato, informato e condiviso.
giovani (sessualmente) sani
Un argomento che riceve molta attenzione, ma forse non abbastanza. Tuttavia è molto importante essere ben informati. Trasformando Goot in uno spazio informativo temporaneo, Koopgoot vuole apportare un cambiamento e contribuire ad aumentare la conoscenza e la fiducia in se stessi. Puoi leggere esattamente cosa significa di seguito.
Rompere i tabù
Parlare di salute sessuale può essere difficile per alcuni. Esistono ancora dei tabù per quanto riguarda, ad esempio, le malattie sessualmente trasmissibili e le mestruazioni. Per risolvere questo problema, De Goot offre un programma vario in cui la fiducia in se stessi è fondamentale in un’atmosfera sicura e divertente.
La fiducia in se stessi è essenziale per indicare desideri e confini, per poter tenere in mano il preservativo senza paura del giudizio e per chiedere aiuto quando ci sono paure o dubbi. Per De Goot la salute sessuale non riguarda solo il corpo, ma anche il benessere mentale e sociale, in combinazione con l’esperienza positiva della sessualità. E l’inevitabile impatto dei social media.
Cosa c’è nel programma?
Testato il 6 e 13 giugno
Il 6 e il 13 giugno Goot sarà pieno di kit di test e suggerimenti. La piattaforma olandese Soapoli-online gestirà una strada sicura per i test dove verranno distribuiti kit di test gratuiti che potranno essere utilizzati sul posto o a casa. I risultati del test saranno noti il giorno successivo. I test riguardano la clamidia e la gonorrea.
Imparato a Goot – 7, 8, 14 e 15 giugno
Il negozio olandese specializzato in preservativi viene a Goot per condividere le sue conoscenze. Il venerdì e il sabato, la Condomerie offre seminari informativi per studenti MBO e HBO. Rispondono anche alle domande durante gli orari di consultazione dei preservativi e offrono una gamma di prodotti.
Riportato in Goot – 9 e 16 giugno
Finora il dolore mestruale era un tabù. “Dovresti farti male?” “Quanto può far male?” Domenica a Goot sarà aperto un negozio temporaneo per il marchio Rotterdam Beppy. Qui condividono conoscenze e suggerimenti sulle mestruazioni e presentano molti prodotti mestruali sostenibili e innovativi.
grondaia
De Goot è uno spazio commerciale a Koopgoot, convertito in uno spazio produttivo. De Goot è uno spazio temporaneo per le idee contemporanee da e verso il loro creatore. Di tanto in tanto invita nuovi ambasciatori. I produttori riflettono il carattere locale e internazionale di Rotterdam con un focus chiaro e idee innovative. A De Goot, un programma è modellato da ambasciatori e giovani, un programma composto da conferenze, workshop, incontri (rete) ed eventi. Questo crea incontri inaspettati e collega la città attraverso la creatività.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”