Stasera inizia l’Europeo, ma anche il mercato estivo è alle porte. All’RSC Anderlecht stanno lavorando duro dietro le quinte per mettere le cose in ordine per la prossima stagione.
Arriveranno acquisizioni, ma se ne andranno anche giocatori. Kasper Schmeichel (37) è in scadenza di contratto, ma ha ancora la possibilità di prolungarlo di un anno. In un’intervista con il danese Largo Tuttavia, il post di chiusura annunciava che erano arrivati grandi soldi dall’Arabia Saudita.
Proposta redditizia
L’ex campione della Premier League è stato ingaggiato a parametro zero la scorsa estate ed è stato in gran parte il numero uno dell’Anderlecht. In 32 partite, ha subito 33 gol e ha mantenuto la porta inviolata otto. Il suo futuro all’Anderlecht rimane poco chiaro.
L’Arabia Saudita aveva già fatto un’offerta allettante a Schmeichel, ma il portiere non era interessato. Ha aggiunto: “Ci sono state offerte dall’Arabia Saudita, ma questo non è adatto a me in questo momento. Voglio rimanere un giocatore della nazionale danese e non credo che avrai più la possibilità di giocare per la nazionale.
premier League
Su questo tema la pensa diversamente il ct della Nazionale Domenico Tedesco. Yannick Carrasco gioca per un sacco di soldi in Arabia Saudita, ma è stato selezionato per il Campionato Europeo in Germania. Sembra però che Schmeichel prenderà in considerazione solo un ritorno in Premier League.
Il portiere ritiene che la Premier League sia la migliore competizione al mondo. Lì Schmeichel divenne un eroe, proprio come suo padre. “L’Arabia Saudita non è un concorrente forte come in Europa. La Premier League è la migliore, è il miglior campionato del mondo ai massimi livelli”, ha detto Schmeichel.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”