Il tasso di vaccinazione a Haaksbergen è diminuito negli ultimi anni dopo il Corona, in linea con il quadro di Twente, ma è leggermente inferiore in alcune zone.
Il RIVM ha recentemente fornito una panoramica dell’evoluzione del livello di vaccinazione nei Paesi Bassi. Il quadro generale è che dopo il 2022 si registrerà un calo significativo nella partecipazione media alla vaccinazione. Le vaccinazioni per DPTP, Hb completa, immunità di base MMR, MenC/ACWY pneumococcico completo, immunità di base ed epatite B sono state tutte esaminate fino a 2 anni di età. Il livello di partecipazione è diminuito, soprattutto nelle città più grandi, ma questo declino è iniziato anche a Twente.
A Koronagar 2022 presto
Ad esempio, mentre nel 2017 sono stati misurati tassi di vaccinazione del 93,5 e del 94,2% a livello nazionale per le vaccinazioni DKTP e HB, nel 2023 i risultati sono stati dell’87,3% e dell’89,0%. Non è improbabile che le opinioni sulla necessità delle vaccinazioni dopo il coronavirus cambino, sotto l’influenza dei social media o meno. Il RIVM non ha indagato ulteriormente sulla questione.
Personaggi di Twente e Haaksbergen
Lo sviluppo dei personaggi nella regione del Twente in generale e di Haaksbergen in particolare non si discosta in modo significativo dal quadro nazionale. Twente ha mostrato un punteggio del 95,3 e del 95,7% per i programmi di cui sopra nel 2017, e nel 2023 queste cifre sono rispettivamente del 90,4 e del 92,3%.
Haaksbergen si discosta leggermente da questo: nel 2023 95,3 e 95,7%, nel 2023 88,1 e 91,6%. Pertanto, il tasso medio di vaccinazione a Twente è leggermente superiore a quello di Haaksbergen. Inoltre, non esiste alcuna tendenza generale che dimostri che il tasso di vaccinazione a Haaksbergen sia inferiore a quello dell’intero Twente, perché Haksbergen registra risultati leggermente migliori in altri programmi: per la vaccinazione pneumococcica, Twente ha ottenuto il 95,1% nel 2017 e Haksbergen il 95,7%. Nel 2023, queste percentuali raggiungono il 93,7% per il Twente rispetto al 97,0% per Haaksbergen.
Si tratta quindi di piccole differenze e non danno l’impressione che il tasso di vaccinazione a Haaksbergen si discosti strutturalmente da cifre simili a Twente. Un dettaglio che colpisce è che il RIVM ha misurato anche la percentuale che indica il numero di bambini sotto i due anni che non sono stati affatto vaccinati: nel 2017 questa percentuale era del 2,7% in tutto Twente e del 2,8% a Haaksbergen. Nel 2023 queste percentuali hanno raggiunto rispettivamente il 3,9% e il 2,0%.
Tutti i numeri
Chi desidera tutti i dati RIVM per gli anni dal 2006 al 2024 (quest’ultimo anno è ovviamente una proiezione basata sui dati mensili della prima metà dell’anno) può visitare la pagina web RIVM.
Per ulteriori informazioni, vai a Sito web RIVM
Maggiori informazioni sul lusso a Haaksbergen
Segui le notizie da Haaksbergen
Testo: Ton van Rijswijk
Montaggio finale: Michel van der Voort
Prodotto da RTV Sternet
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”