C’è un trasferimento significativo in cantiere? Thomas Meunier è particolarmente felice di poter ancora vivere l’Europeo da Red Devil, ma potrebbe esserci anche un ritorno al Club Brugge.
Il 32enne Meunier ha sicuramente vissuto degli anni fantastici con gli attuali campioni nazionali belgi, nel 2011 e nel 2016. Grazie alla sua prestazione allo stadio Jan Breedel, la sua carriera è decollata ulteriormente. Successivamente, il nostro connazionale ha giocato per quattro anni nel club francese del Paris Saint-Germain e poi altri quattro anni nel Dortmund.
In parte a causa degli infortuni, le opportunità di gioco per la squadra tedesca erano scarse. Nel febbraio 2024, Meunier si è trasferito al Trabzonspor turco a parametro zero. Lì si è comportato bene nei suoi primi mesi, permettendogli di essere selezionato per i Campionati Europei in Germania. La domanda ora è: cosa ci riserva il futuro?
La partenza è un’opzione per Meunier
Het Nieuwsblad riferisce che ci sono stati contatti tra il Red Devil e il suo ex datore di lavoro, il Club Brugge, in vista di un trasferimento. Meunier è ancora sotto contratto con il Trabzonspor per un altro anno, ma la situazione non è ideale per la sua famiglia. Pertanto non è da escludere l’uscita dalla Turchia. Tornare in Belgio sarebbe fantastico.
Quindi molta acqua deve continuare a scorrere attraverso il mare. Dopotutto, questi contatti hanno dimostrato che al momento è ancora troppo costoso per il Club Brugge. La differenza tra domanda e offerta è ancora molto ampia. Resta da vedere se un’altra squadra potrà servirlo su sua richiesta o sarà solo un’altra stagione al Trabzonspor.
Ritorneremo al club non prima di domani
Se ad un certo punto si riuscisse a raggiungere un accordo, sarebbe sicuramente accolto con favore dai tifosi del club. In questo momento, tornare al vecchio nido non è ancora un’opzione.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”