Sabato a Roma le manifestazioni contro la dura politica della corona del governo italiano sono sfociate in violenti disordini. Ad esempio, è stata attaccata la sede della Cgil, il più grande sindacato italiano.
Che cosaFonte: belga
Migliaia di manifestanti hanno sfilato sabato pomeriggio per le strade della capitale italiana, scontrandosi spesso con la polizia. Ciò ha portato a violenti scontri, durante i quali la polizia ha smesso di picchiare, spruzzare pepe e cannoni ad acqua. I manifestanti hanno rotto le barricate della polizia e lanciato sedie.
La protesta contro il Green Pass, la versione italiana del Corona Pass, è presto diventata violenta – © AB
L’agenzia di stampa ANSA ha riferito che almeno quattro persone sono state arrestate.
I manifestanti hanno attaccato le forze di sicurezza con i bastoni – Selettori a U
Successivamente, i manifestanti hanno assediato la sede della Cgil, il più grande sindacato italiano. Le riprese video li mostrano prima attaccare le guardie e gli ufficiali con bastoni e pennoni e poi entrare nell’edificio.
I manifestanti sono entrati nei locali della Cgil – Selettori a U
Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha condannato le violenze.
La manifestazione era diretta contro le attività della corona. A conferma, i manifestanti sono scesi in piazza contro la versione italiana del Corona Pass, il Green Pass italiano. In Italia è obbligatorio anche sul posto di lavoro.
Il cannone ad acqua si fermò. – © AB
“Amante della musica. Amante del caffè. Appassionato studioso di cibo. Appassionato di web. Appassionato guru di Internet.”