Una panoramica dei 70 anni di carriera della Regina Elisabetta – © Het Nieuwsblad
La regina Elisabetta II britannica è un passo avanti verso il raggiungimento del “record mondiale” per il regno mondiale più longevo. Domenica avrà esattamente 70 anni e 126 giorni come regina, e con ciò sarà alla pari con il re thailandese Bhumibol, morto nel 2016.
MTMBronn: belga
Elizabeth ora ha solo un nome prima di lei. Luigi XIV di Francia regnò dal 1643 al 1715 e quindi sedette sul trono per 72 anni e 110 giorni. La regina britannica può eguagliare questo record il 25 maggio 2024 in 713 giorni.
Elizabeth, 96 anni, ha celebrato ampiamente il suo anniversario di platino lo scorso fine settimana con quattro giorni di sfilate, feste di strada e altri eventi in Gran Bretagna e nel Commonwealth.
In un messaggio successivo, la Regina ha scritto, ringraziando tutti per i “bellissimi messaggi e per la vostra parte in queste divertenti feste”. Secondo lei, non c’erano “prove” del suo raro insegnante. “Ma sono umiliato e profondamente commosso dal fatto che così tante persone siano scese in strada per celebrare il mio anniversario di platino”.
A causa della sua salute cagionevole, Elisabetta non ha partecipato a tutte le feste organizzate dalla famiglia. La regina non è più in grado di muoversi e deve riposare dopo la sua prima apparizione durante il Trooping The Colour.
Un regno da record con alti e bassi: una panoramica dei 70 anni sul trono della regina Elisabetta II
“Apripista del caffè. Amante certificato della cultura pop. Giocatore esasperatamente umile.”