Il sud-ovest degli Stati Uniti sta vivendo una forte ondata di caldo da diversi giorni, con temperature che vanno dai 38 gradi a Denver ai 46 gradi a Phoenix. Nella Death Valley, a Los Angeles, il mercurio è salito a 50 gradi Celsius. Che ha battuto il record di 100 anni, secondo quanto riportato dalla CNN.
Lo scorso fine settimana sono stati battuti record di calore anche nel resto degli Stati Uniti sudoccidentali. Le autorità di quattro stati del sud-ovest hanno avvertito di incendi dovuti alle alte temperature. E in combinazione con bassa umidità e forti venti, creano condizioni climatiche pericolose.
Il National Weather Service degli Stati Uniti prevede che l’ondata di caldo si estenderà alla costa orientale e al nord degli Stati Uniti durante la settimana. Gli stati più settentrionali, come il Wisconsin e il Michigan, possono aspettarsi temperature prossime ai 40 gradi Celsius la prossima settimana.
Secondo il “New York Times”, l’ondata di caldo si sta spostando verso nord-est e il sud-ovest potrebbe raffreddarsi durante la settimana. Più di 75 milioni di americani sono stati colpiti dall’ondata di caldo. I meteorologi si aspettano che questo numero continui a crescere. Il National Weather Service avverte dei pericoli del caldo e consiglia al pubblico di bere molta acqua, rimanere il più possibile in casa e tenere d’occhio anziani, malati e bambini.
Più avanti questa settimana sarà anche estate o tropicale da noi:
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perderti mai nulla dalle stelle.
“Apripista del caffè. Amante certificato della cultura pop. Giocatore esasperatamente umile.”