Gli standard sintetici non enfatizzano alcune capacità
scritto da Tom Cowenberg dentro
L’Arc A380, la prima scheda video discreta di Intel per i giocatori, sembra essere più lenta su molti benchmark rispetto a quanto Intel aveva precedentemente rivelato.
L’Intel Arc A380 (6 GB) è la prima scheda desktop della generazione Alchemist in campo, anche se per ora Esclusivamente in Asia trovare. Al momento, il modello partner di Gunnir è l’unico gusto disponibile, che costa circa 570 euro.
Intel aveva precedentemente indicato che l’Arc A380 dovrebbe essere in grado di competere con la Radeon RX 6500 XT orientata al budget di AMD (prezzo dell’ordine a € 250), ma i benchmark (tramite WccfTechQuesta particolare affermazione si è rivelata molto ambiziosa. In alcuni giochi, l’Arc A380 può prenotare un po’ più di pneumatici rispetto al modello entry-level di AMD; Intel di solito perde, specialmente contro la GTX 1650 di Nvidia.
Laddove Intel potrebbe avere ragione è in prima linea nei benchmark sintetici. In Time Spy di 3DMark, l’Arc A380 è riuscito a raggiungere un notevole punteggio di 5.170 punti; Molto più della GTX 1650, RX 6400 e persino della leggermente più pesante AMD RX 6500 XT.
I benchmark sintetici non sono sempre un confronto uno a uno con le prestazioni nei giochi, ma in questo caso Intel sembra gestire notevolmente meglio i carichi di lavoro migliorati. Ciò conferma le capacità dell’architettura grafica Intel (Intel Xe-HPG); Potrebbe comunque essere in grado di generare entrate aggiuntive con gli aggiornamenti dei driver corretti.
Non è ancora chiaro quando la prima scheda video Intel Arc verrà presentata anche in Occidente, per non parlare del prezzo. La speranza principale è che Intel sia in grado di modificare meglio la sua architettura grafica con i giochi reali prima di allora. Fino ad allora, Intel Arc è eccezionalmente costoso, con solo risultati sintetici per eseguirne il backup.
Oltre all’Arc A380, potrebbero essercene di più Altre sei schede desktop Nella timeline Intel. L’Arc A380 è la configurazione GPU ACM-G11 più lussuosa (con un massimo di 8 core Xe); Le schede più pesanti funzionano con il chip ACM-G10, che può essere dotato di quattro core (32 core Xe).
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”