I supermercati del Regno Unito stanno cercando di prevenire i furti di prodotti essenziali con etichette di sicurezza. Le etichette, che di solito si trovavano solo in prodotti più costosi come profumi e alcol, sono ora utilizzate anche per fare formaggio, costolette di agnello e burro, tra le altre cose. La più grande motivazione per il ladro è l’aumento dei prezzi dovuto all’inflazione.
Jens Rothofed
Ultimo aggiornamento:
12:34
Bronn:
Giornale al dettaglio, Mirror, The Grocer, Sainsbury’s
Le catene di supermercati britanniche hanno visto un aumento dei furti negli ultimi mesi. Sorprendentemente, principalmente i prodotti di base sono oggetto di maggiori furti. Quindi si tratterebbe di taccheggio “per la prima volta” e non di professionisti che rubano prodotti costosi e poi li rivendono. Per prevenire i furti, molti supermercati locali ora mettono antifurto su tutti i tipi di beni essenziali.
I cartellini di sicurezza vengono sempre più avvistati nei supermercati Aldi, ASDA e Tesco locali. Non si tratta quindi di un provvedimento preso dalle stesse catene di supermercati, ma di un’iniziativa dei singoli negozi che agiscono notando un aumento dei furti di alcuni prodotti come latticini, carne e vitamine. Quindi nessuna risposta dalle catene di supermercati.
alta inflazione
I britannici reagiscono con shock sui social media, condividendo foto di vari prodotti con etichette di sicurezza. Un pacchetto di burro Lurpak, recentemente individuato con un sistema di sicurezza, è ora etichettato come il nuovo oro su Twitter; Pertanto, il prezzo è di 9 sterline (10,59 euro) in alcuni negozi. Il Regno Unito sta attualmente affrontando un tasso di inflazione del 9,1%, il più alto degli ultimi 40 anni, che fa salire i prezzi dei supermercati.
Oltre ai valori nutrizionali, le pappe riceveranno anche l’aiuto antifurto. Tuttavia, secondo la catena di supermercati Sainsbury, questa misura non è nuova. Negli ultimi anni si è verificata una grave carenza di alimenti per l’infanzia nel Regno Unito e negli Stati Uniti a causa di problemi nella catena di approvvigionamento, che hanno causato l’aumento dei prezzi dei prodotti e sono diventati oggetto di furto.
Simon Roberts, CEO di Sainsbury, avverte che la pressione sulle famiglie “aumenterà solo per il resto dell’anno”. Roberts ha anche annunciato che Sainsbury’s investirà 500 milioni di sterline (circa 590 milioni di sterline) per mantenere bassi i prezzi delle materie prime.
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perderti mai nulla dalle stelle.
“Apripista del caffè. Amante certificato della cultura pop. Giocatore esasperatamente umile.”