Ci sarà un’ondata di infezione da corona dopo l’estate. Il ministro della Sanità pubblica Ernst Kuipers non ha dubbi al riguardo. In una conversazione con NU.nl, il ministro guarda avanti e sta riflettendo attentamente sull’abrogazione della misura di impeachment. “Supponiamo che i diversi tipi non causino più di un raffreddore nel naso in futuro, quindi dovresti anche trattare il virus allo stesso modo”.
Sei stato in politica per circa sei mesi fino ad oggi. Come ti piace questo?
“Bene.”
Qual è stata la differenza più grande rispetto al tuo precedente lavoro come Presidente di Erasmus?
“Il vantaggio è che mi trovo in un posto che conosco molto bene per via del mio background. In ruoli diversi, ho passato 38 anni in ospedali diversi. È davvero così vecchio? Sì, è così vecchio”.
“Quello che è nuovo per me sono le dinamiche in gabinetto e in parlamento”.
Oltre al puro contenuto, hai anche qualcosa di simile alla realtà politica. Come ti piace questo?
“Va bene anche questo. Tanto discorso, stress e politica. Anche fuori casa. Il settore sanitario è grande e ha un numero incredibile di feste”.
Sei un uomo paziente?
Ride: “Posso essere molto paziente”.
“Non mi piacciono le cazzate. Devi essere in grado di gestirle un po’ in politica, ovviamente.”
Quando no?
“Mi rendo conto che alcuni processi richiedono molto tempo. Uno dei tuoi colleghi ha scritto di recente che non mi piacciono le stronzate. Beh, è vero. Non mi piacciono le stronzate. Devi essere in grado di affrontarle in politica, certo. Ma questo non significa che lo ami più dell’Altro”.
La lotta contro Corona sembra più un problema di programmazione in questo mercato del lavoro ristretto. Il focus dell’approccio sulla salute pubblica è ancora in atto o dovrebbe davvero andare sugli affari sociali?
“Questo è interessante. Grazie per quella domanda. Ho ricevuto molte critiche perché getterò problemi sul recinto e non sarò ritenuto responsabile. Corona non andrà via. L’attuale picco di inquinamento a volte è molto alto e molto delle persone stanno cadendo”.
“Nel 2020 e nel 2021, si stima che abbiamo circa 4,7 milioni di contagi. Nei primi tre mesi di quest’anno ce ne sono stati già 6 milioni. Wow! Abbiamo 10 milioni di contagi ad aprile”.
“Questo significa un’enorme perdita per i dipendenti. Le ferrovie olandesi, Schiphol, l’istruzione e, naturalmente, l’assistenza sanitaria lo sentiranno”.
Verrà il momento in cui andremo a lavorare con un test positivo?
“Dipende dalla situazione. Supponiamo che i diversi tipi non causino più di un raffreddore nel naso in futuro, quindi dovresti anche trattare il virus allo stesso modo”.
“Possiamo gestirlo in modo intelligente. Devi mantenere le distanze, starnutire nel gomito e non stringere la mano a qualcuno.”
Funziona anche su un treno affollato?
“È possibile. Ma non ci siamo ancora. Vedi anche la discussione di questa settimana sulle persone a rischio. Sono molto riluttanti ad affrontare le persone infette”.
Questo gruppo vulnerabile rimane, così come il virus. Pensi che verrà il momento in cui uscirai con il virus?
“Per essere chiari: quel momento non è ancora arrivato e non penso di presentarlo domani”.
“Le persone con cattive condizioni di salute sono vulnerabili all’infezione del virus. Non è possibile rimuovere questa vulnerabilità”.
Ma tu dici: alla lunga può esserlo.
“Puoi immaginarlo.”
“Ma ancora, e scusa per tutte le dichiarazioni di non responsabilità, non ci ho ancora pensato. In questo momento, testare i reclami e isolare un test positivo è il meccanismo più importante che abbiamo per il contenimento delle infezioni”.
Anche se non ci ammaliamo molto e presto saranno contagiati dieci milioni di persone?
“Questo potrebbe alla fine diventare un virus respiratorio e del raffreddore, proprio come tutti gli altri virus. E poi lo tratti in quel modo”.
“Poi torno a quel gruppo di persone vulnerabili, perché voglio sottolineare che sono solidale con questo. Allo stesso tempo, ha senso rendersi conto che il corona è una delle infezioni nei tanti virus che ci circondano ogni giorno .”
“Le persone in cattive condizioni di salute sono suscettibili all’infezione con il virus. Non è possibile rimuovere questa debolezza. Non è possibile eliminare l’infezione con misure come coprirsi la bocca e mantenere le distanze”.
Parliamo di misure. I settori hanno chiesto Da solo Pianifica nel caso in cui le misure debbano essere prese di nuovo. Questo sarà presto rivoluzionario quando RIVM emetterà consigli. maI rappresentanti di quei settori non sanno quando, ad esempio, devi indossare un copribocca su un treno o in un bar. Chi lo decide?
“RIVM effettua monitoraggio e valutazione settimanale. Siamo in una fase di allerta? Dobbiamo vaccinare? I GGD sono pronti a risistemare tutto se necessario”.
“Se avverti RIVM, diventerà OMT e insieme a Chiedere consiglio e utilizzare i piani settoriali come base.
Quindi ottieni molti suggerimenti diversi. Non credo sia facile comunicare.
“È un consiglio su misura per ogni settore. Abbiamo detto in passato: tutte le professioni che richiedono un contatto saranno chiuse. Non lo vuoi”.
“Negli ultimi anni, i settori hanno spesso gridato: dacci un po’ di spazio di manovra ora, perché sappiamo cosa sappiamo fare meglio nel nostro ambiente”.
“Le cure tardive portano a una qualità di vita inferiore per molte persone”.
Il tuo antenato ha detto che era qualcosa decadente Il vaccino deve essere rifiutato. Come stai?
“Se vaccinarsi o meno è una scelta personale, ma è una scelta che ha delle conseguenze. Così è per gli altri”.
“Il vaccino ti protegge da malattie gravi. Di conseguenza, la possibilità che tu abbia bisogno di aiuto in ospedale e che escluda qualcun altro e ti faccia aspettare è minore. L’assistenza ritardata abbassa la qualità della vita di molte persone”.
Vorresti depoliticizzare questo dibattito?
“È quello che sto cercando di fare. La vaccinazione obbligatoria fa molta strada. Sono convinto che se dai una buona spiegazione, puoi anche convincere le persone”.
“Recentemente ho avuto una conversazione con qualcuno che non vuole essere vaccinato per motivi religiosi, perché stai influenzando il decorso della malattia”.
“Ma se non hai preso un vaccino per influenzare il decorso della malattia, devi anche tenerne conto se ti sei fatto una flebo in ospedale, hai preso farmaci e ti sei messo un tubo in gola se puoi”. t. Respira più a lungo. Tutto questo. Le cose influenzano il decorso della malattia. Non capisco questa divisione. Non penso sia razionale. “
Fede e ragione non vanno necessariamente bene.
“Giusto. Ma è così che lo chiamo. In quel caso, questa persona ha ricominciato a pensarci.”
L’hai convertito?
Ride: “Queste sono le tue parole”.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”