Quando è diventato depresso, tutta la sua vita è stata sconvolta. Al suo punto più basso, lui stesso è entrato in una clinica. Qui gli è stato diagnosticato un disturbo bipolare. Con il giusto aiuto, lentamente si rimette in piedi. Questo Harlemer ha scritto un libro sui suoi tempi più bui, in cui ha perso tutto ciò che amava e ha continuato a combattere.
L’annuncio è in caricamento…
“Nel 2016 soffrivo di una grave depressione. Poi sono salito in macchina con l’idea di porre fine alla mia vita”, dice Aaron Smits, 42 anni. Ma questo non ha funzionato e Aaron ha deciso di entrare in una clinica il giorno successivo. Dice: “In clinica mi hanno osservato e hanno scoperto da dove proveniva la mia depressione. Lì mi è stato diagnosticato un disturbo bipolare. Alla fine ha avuto molto senso”.
Aaron Smits
Diciotto mesi fa, ha deciso di scrivere la sua intensa storia sotto lo pseudonimo di Aaron Smits*. Nel suo libro Aaron vuole mostrare che c’è la vita con una tessera del francobollo e che è possibile ricostruire le cose. In modo tiepido scrive nel suo romanzo Non sono pazzo, sono Bebo! Su questo argomento pesante.
bianco e nero
Durante la sua infanzia, Aaron non ha avuto molti problemi a causa del suo disturbo. Dice: “Non pensavo molto a come mi sentivo. Sono sempre stato così in bianco e nero. Sono passato da un estremo all’altro. In realtà mi piaceva prima. Quando ero felice, ero davvero, davvero felice. È stato solo in tarda età che ho scoperto il lato negativo di questo “. Ha iniziato nel 2016. Oltre ai periodi di mania, ha avuto anche periodi di depressione. “Ora questi periodi si alternano”, dice. “Posso passare di momento in momento da molto energico a molto triste e viceversa”.
L’annuncio è in caricamento…
Separare
Dopo che Aaron ha lasciato la clinica, è iniziato il suo periodo più difficile. A causa della sua depressione, sua moglie voleva il divorzio e lui non poteva più vedere i suoi figli. Dice: “Una volta uscito dalla clinica, sono entrato in un nuovo ambiente. Ho dovuto trasferirmi e vivere da solo dopo 15 anni di relazione. Mi sono sentito così solo. Durante quel periodo, sono tornato in depressione un paio di volte”.
Accettazione
Grazie ai farmaci adeguati e al supporto del suo nuovo partner, Aaron ora è in buona salute. Dice: “Scrivere il mio libro mi ha aiutato a elaborare gli eventi. L’ho scritto anche per i miei figli in modo che possano leggere la mia storia quando crescono. Infine, voglio aiutare gli altri che si trovano nella stessa situazione. Voglio mostrarlo ai lettori che va bene avere problemi di salute mentale e/o sconvolto. Accettalo, chiedi aiuto e continua a combattere. Ci arriverai, a volte ci vuole un po’. Ma andrà tutto bene.
Il suo libro è disponibile nelle biblioteche di Harlem dall’inizio di quest’anno. Il libro può essere ordinato anche online.
* A causa della densità dell’argomento, in questo articolo utilizziamo lo stesso alias.
Leggi anche…
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”