Dopo che un caccia greco si è schiantato lunedì nel Mar Ionio – durante un volo di addestramento – è stato ritrovato il corpo di uno dei piloti. Il ministero della Difesa greco afferma che l’altro pilota è ancora disperso.
Lo schianto del caccia F-4 Phantom II è stato assistito dai piloti di un altro aereo greco, che hanno preso parte a voli di addestramento a bassa quota a ovest della penisola del Peloponneso.
Il relitto dell’F-4 è stato individuato molto rapidamente, ma dei piloti non c’era traccia. Poche ore dopo l’incidente aereo, il corpo di uno dei piloti può essere recuperato, ha annunciato la Radiotelevisione greca (ERT) all’autorità della guardia costiera. Il corpo del secondo pilota è ancora disperso.
Tensioni tra Grecia e Turchia
Secondo il ministro della Difesa di Atene, non vi è alcun collegamento tra l’incidente e le tensioni tra Grecia e Turchia.
Manovre pericolose tra aerei da combattimento di entrambi i paesi hanno avuto luogo negli ultimi giorni sul Mar Egeo, non sul Mar Ionio. I due Stati membri della NATO si battono da decenni per i diritti di sovranità sul Mar Egeo e sul Mediterraneo orientale.
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? Quale può!
Accedi o crea un account e non perdere mai nulla delle stelle.
“Apripista del caffè. Amante certificato della cultura pop. Giocatore esasperatamente umile.”