L’amministratore delegato della Pro League Lauren Barris non si è fatta attendere per nominare le conseguenze della classica chiusura, con i razzi del settore Anderlecht: “Qui tracciamo il limite”, ha twittato. “La Lega Professionisti commina una multa di 50mila euro e agirà la Procura federale”.
Queste penalità sono la procedura standard per la Pro League se una partita viene (finalmente) interrotta. Successivamente, anche la Procura federale si occuperà della causa nel merito.
L’Anderlecht deve poi temere ulteriori sanzioni economiche, ma anche partite a porte chiuse. Certo, la sconfitta di Forfait va anche legalmente confermata.
In una breve dichiarazione, l’Anderlecht ha affermato di avere “molta comprensione del malcontento dei sostenitori, ma condannano fermamente questi incidenti”. Il club vuole dialogare con i tifosi nei prossimi giorni.
Questo la rende una settimana di penalità particolarmente costosa per il campione del record. Pochi giorni fa la Uefa ha inflitto all’Anderlecht una multa di 50mila euro.
Lo ha deciso la UEFA dopo le rivolte in trasferta dell’Europa contro il West Ham United. Inoltre, l’Anderlecht non può vendere i biglietti per la prossima trasferta in Europa contro il Silkeborg. Se i fan si comportano nuovamente male, verrà automaticamente aggiunta una seconda partita.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”