può essere a casa Ottima pulizia usare. Ecco perché l’esperta di pulizia Marja Middeldorp aiuta con i problemi quotidiani. Questa settimana: come asciughi economicamente il bucato?
“Ovviamente tutti risparmiano. Ora improvvisamente pensiamo a cose a cui non abbiamo mai pensato prima. Stiamo bene?” “È davvero utile?” “Ho sempre amato risparmiare denaro, è un hobby per me”, dice l’esperta di pulizie Marja Middeldorp.
Il bucato è una parte essenziale della casa, ma ciò non significa che non puoi risparmiarci. Prendi il bucato asciutto. “Certo, senza dubbio, è meglio stendere il bucato all’esterno. Ma questo non è sempre possibile”, dice Marja. Soprattutto ora che l’autunno si avvicina. Far funzionare un’asciugatrice costa energia. Anche appendere i vestiti su uno stendibiancheria in una stanza fresca è indesiderabile, perché il bucato non sempre si asciuga correttamente e l’odore dei vestiti può iniziare a marcire. Quindi accendere il riscaldamento? Non molto buono per la bolletta energetica.
Impostare l’asciugatrice al massimo per alcuni minuti, quindi stendere il bucato. Si asciugherà più velocemente su uno stendibiancheria.
Acari e funghi domestici
Marja ha suggerimenti per questi problemi. “Hai un’asciugatrice e vuoi risparmiare? Quello che faccio sempre: getto il bucato nell’asciugatrice e poi lo metto al massimo per alcuni minuti. Quando togli la cera, è così caldo che il vapore colpisce Questo assicura che, se il bucato è appeso al cesto, si asciughi bene “più velocemente”. Marja consiglia che, se si utilizza l’asciugatrice in modo “normale”, impostarla sull’impostazione “eco”.
Non mettere lo stendibiancheria in soggiorno o in camera da letto. Marja sa che “le tarme e le muffe domestiche amano gli spazi umidi”. Se hai una lavanderia dove si trova lo scaffale, assicurati di avere una buona estrazione. Quindi utilizzare la camera degli ospiti o il bagno. Trova una stanza in cui non sei e apri una finestra se ne hai una”. Se piove, accendi il termosifone nella stanza in questione.
distanza sufficiente
Non appendere i vestiti troppo vicini l’uno all’altro sullo scaffale, ma assicurati che ci sia un po’ di spazio tra di loro. “Non che tu possa attraversarlo, ma capisci cosa intendo. Se stendi il bucato troppo vicino, non si asciugherà correttamente e avrà un cattivo odore. ” Getta comunque un po’ di aceto domestico nel bucato, per evitare cattivi odori, consiglia l’ex volto del programma televisivo “Quanto è pulita la tua casa?” in.
È anche saggio eseguire il bucato su questo cesto di tanto in tanto. Soprattutto biancheria da letto o jeans, poiché gli angoli o le tasche sono difficili da asciugare. “Quello che faccio con i jeans, ad esempio, è ancora asciugarli nell’asciugatrice. Asciugarli rapidamente per dare loro l’ultimo calore. Poi si asciugano all’istante e possono essere levigati bene. È meglio per i tuoi vestiti: meno ferro hai, meglio è.” Un altro consiglio: Marja utilizza di nuovo l’acqua dell’essiccatore a condensatore per il ferro. “È stato quasi decalcificato. In questo modo, nessun calcare entra nel tuo ferro e puoi risparmiare acqua di nuovo, vinci!”
Hai mai visto un hotel dove non ci sono asciugamani bianchi? C’è una buona ragione per quello.
L’esperto di casa condivide un ultimo consiglio: “Hai mai visto un hotel senza asciugamani bianchi? Nello specifico. Il cotone bianco ti asciuga più velocemente, ma si asciuga anche più velocemente. Gli asciugamani colorati in un bagno sono stati tinti o hanno una mano di vernice. Ci vuole più a lungo perché si asciughi e si asciuga meno rapidamente. Usando gli asciugamani bianchi, puoi anche vedere se sono sporchi più rapidamente”.
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perderti mai nulla dalle stelle.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”