Michael Saylor ha contribuito a fondare MicroStrategy 33 anni fa, ma l’ex soldato ora sta facendo un passo indietro come CEO. La sua fiducia nelle criptovalute, che gli è valsa il soprannome di Bitcoin Bull, è stata particolarmente difficile per lui e la sua azienda negli ultimi mesi. Tuttavia, non lascerà l’organizzazione, ha solo intenzione di partecipare di più a Bitcoin.
Leggi anche. Il nostro uomo è entrato nel mondo di Bitcoin e Blockchain e ha lanciato subito la sua criptovaluta
L’uomo, che ha studiato per diventare un progettista di aerei, è assolutamente convinto che Bitcoin alla fine renderà obsoleto il dollaro USA. “Investi tutti i tuoi soldi in criptovaluta”, il suo consiglio a chiunque abbia voluto ascoltarlo negli ultimi anni è stato “non venderlo mai più”. Michael Saylor ha circa 2,6 milioni di follower su Twitter e American Weekly Forbes La sua fortuna personale è stimata in circa $ 1 miliardo.
Ecco il contenuto elencato da una rete di social media che vuoi scrivere o leggere i cookie. Non hai dato il permesso per questo.
MicroStrategy, di fatto una sorta di fondo bitcoin, ha dovuto ingoiare una perdita totale di oltre 1 miliardo di dollari. La società, quotata in borsa nel 1998, lo ha annunciato durante la pubblicazione dei suoi ultimi dati trimestrali. È ormai il settimo trimestre consecutivo che ci sono numeri rossi nei libri. In particolare, il consumo che l’azienda ha dovuto riservare in un portafoglio bitcoin è stato molto doloroso. E su quell’investimento, la perdita è stata di almeno 917 milioni di dollari rispetto a novembre dello scorso anno.
Leggi anche. Le vendite di orologi di lusso, grazie al crollo di Bitcoin e co.
Nella zona di Gent di Dampoort, puoi acquistare Bitcoin con criptovaluta in un salone di bellezza.
Da $ 65.000 a $ 20.000
MicroStrategy ha pagato una media di $ 30.664 per bitcoin. Alla fine dello scorso anno il valore della criptovaluta superava i 65.000 dollari, a fine giugno il prezzo è sceso brevemente al di sotto del limite di 20.000 dollari e oggi bitcoin viene venduto a circa 23.000 dollari, meno di 7.000 euro ciascuno. Prezzo di acquisto di MicroStrategy.
Leggi anche. Bitcoin rotto? La criptovaluta colpisce ancora dopo la “prima storica” dell’FBI
Il CFO Phong Le diventa il nuovo CEO dell’azienda. Michael Saylor rimarrà Presidente del Consiglio e Presidente del Comitato per gli Investimenti. In un comunicato stampa della società, sembra che il 57enne possa concentrarsi maggiormente sulla strategia sulle criptovalute nella sua nuova posizione.
In qualità di Presidente, posso concentrarmi maggiormente sulla nostra strategia di acquisto di bitcoin e sulle iniziative per promuovere la criptovaluta, mentre Phong Le come CEO guiderà le attività commerciali complessive. Secondo gli addetti ai lavori, ci sono buone probabilità che Saylor diventi più attivo sui social media e appaia più spesso nei podcast.
Leggi anche. Bitcoin, il nuovo oro? Questo articolo ti guiderà attraverso la giungla digitale delle criptovalute
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”