Armored Core VI: Fires of Rubicon è stato rilasciato nell’agosto 2023. Il quinto gioco della serie è stato rilasciato molto tempo fa, nel 2012. In passato, lo sviluppatore rilasciava nuovi giochi della serie molto rapidamente. Molti si sono chiesti cosa significherà l’uscita di Armored Core VI: Fires of Rubicon per il futuro della serie. Lo sviluppatore ora suggerisce che c’è di più nella serie.
Recentemente ne ho ottenuto uno da Hidetaka Miyazaki Software Company Intervista con IGN Giappone. Miyazaki ha affermato nell’intervista che secondo lui Armored Core VI è un successo, ma che c’è ancora spazio per miglioramenti. Miyazaki afferma di essere “determinato a non smettere” di sviluppare giochi Armored Core. Tuttavia, Miyazaki sottolinea che non sono stati ancora decisi i dettagli.
“Penso che Armored Core 6 sia stato un successo. D’altra parte, non tutto è stato perfetto e c’è ancora spazio per miglioramenti, quindi sono determinato a non fermarmi qui. Tuttavia, non è stata ancora presa una decisione specifica.”
Sembra quindi che Miyazaki stia suggerendo che Armored Core tornerà in futuro. Tuttavia, non sembra che un nuovo gioco di Armored Core sia attualmente in lavorazione, con Miyazaki che indica che nulla è stato ancora deciso. Lo sviluppatore potrebbe essere impegnato con altri progetti al momento.
Un progetto su cui sappiamo che lo sviluppatore sta lavorando è il DLC Shadow of the Erdtree per Elden Ring. Molti aspettano da tempo l’uscita del DLC, che uscirà finalmente il 21 giugno. Un impressionante trailer per la storia del DLC Shadow of the Erdtree ha debuttato di recente.
Puoi acquistare Armored Core VI: Fires of Rubicon qui
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”