Uomini armati hanno ucciso oggi decine di fedeli in un attacco a una chiesa cattolica a Owo, nel sud della Nigeria. Lo ha riferito il governo locale.
Il governo dello Stato di Ondo ha affermato che gli uomini armati hanno preso d’assalto la Chiesa di San Francesco durante una messa e hanno iniziato a sparare indiscriminatamente ai fedeli.
La dichiarazione del governo provinciale non ha menzionato il numero delle vittime. Il sito di notizie locale “Peoples Gazette” parla della morte di 28 membri del parlamento regionale e altri siti parlano di 50 morti. Secondo alcuni rapporti, durante l’attacco sarebbero stati fatti esplodere ordigni esplosivi.
Il governatore Rotimi Akridolo ha descritto la sparatoria come un “attacco spregevole e diabolico” contro “il popolo pacifico di Ou”.
Negli ultimi anni, gruppi jihadisti hanno compiuto diversi sanguinosi attacchi alle chiese del nord della Nigeria a maggioranza musulmana. Questa è la prima volta che una chiesa nel sud a maggioranza cristiana viene bombardata.
L’attacco non è stato ancora annunciato.
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perderti mai nulla dalle stelle.
“Apripista del caffè. Amante certificato della cultura pop. Giocatore esasperatamente umile.”