Non hai molto tempo per allenarti durante la settimana? O non trovi motivazione? Un nuovo studio mostra che 15 minuti di esercizio vigoroso alla settimana o solo due minuti di esercizio vigoroso al giorno sono sufficienti.
Buone notizie se non hai tempo per fare esercizio.
Ridurre il rischio di morte prematura
Il nuovo studio è stato pubblicato in Giornale europeo del cuore. Lo studio ha dimostrato che 15 minuti a settimana o due minuti di intenso esercizio fisico al giorno riducono il rischio di morte prematura del 18%.
ricerca
Per lo studio, i ricercatori hanno attaccato monitor di attività ai polsi di 71.893 adulti con un’età media di 62,5 anni per quasi sette anni. Cinque anni dopo, i ricercatori hanno rintracciato chi era morto nel frattempo. Le persone che non si esercitavano avevano un rischio aumentato del 4% di morire durante quel periodo. Le persone che si sono esercitate per dieci minuti a settimana hanno dimezzato questo rischio. In totale, quindici minuti di intenso esercizio fisico a settimana hanno dimostrato di ridurre il rischio di morte del 18%.
Muoviti meglio
Ovviamente, più esercizio fai, meglio è. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, una “persona sana” fa da 150 a 300 minuti di esercizio moderato a settimana. Oppure puoi scegliere da 75 a 150 minuti di esercizio vigoroso a settimana. Fuori Ricerca Spiega che queste linee guida riducono il rischio di morte prematura del 21%. Ti alleni più del numero di minuti sopra indicato? Quindi questo ha maggiori benefici per la tua vita.
sentirsi felice
La longevità non è l’unica ragione per l’attività quotidiana. Un altro studio ha dimostrato che dieci minuti di esercizio alla settimana possono aumentare la felicità. Ragioni sufficienti per fare una deviazione!
Pro: va bene + bene
Foto: Getty Images
più fidanzata? Seguici Facebook in Instagram. Puoi anche iscriverti al nostro sito settimanale Newsletter amichevole.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”