Sì, la stagione del raffreddore da fieno è ancora in corso e non vediamo l’ora di poter tirare nuovamente un sospiro di sollievo. Possiamo far uscire nuovamente tutto il polline, perché continuiamo a soffiarci o a tapparci il naso. Questo ci porta immediatamente alla domanda: è meglio soffiarsi il naso continuamente o semplicemente soffiarselo? Lo abbiamo esaminato per te.
Leggi anche: Hai il naso chiuso? Ecco come puoi riaprirlo
Raffreddore nasale
Non c’è niente di più terribile che doversi soffiare il naso ogni minuto durante la stagione della febbre da fieno. Tuttavia, a nessuno piace andare in giro con il naso che cola, quindi non c’è altra scelta che infilare il naso nel fazzoletto o nel fazzoletto di stoffa. L’altro ha appena imparato a non soffiarsi il naso, ma a tenerlo su. Ci sono vantaggi per entrambi. In questo modo, tutti i raffreddori dopo essersi soffiati il naso scompariranno, ma ci sarà meno irritazione dentro e intorno al naso dovuta al soffiarsi il naso. Qual è il modo migliore adesso?
Soffiarsi il naso o stuzzicarlo?
Il medico dell’orecchio, del naso e della gola Lian Tan dice a Tergooi MC che prendere la batteria dal naso è la cosa migliore per te. Il medico spiega anche perché: “Funziona così: la mucosa del naso ha ciglia che assicurano che il muco defluisca correttamente dal naso e dai seni ogni giorno. Ciò avviene inconsciamente soffiati il naso, l’aria e il muco escono.” Nella direzione opposta, a causa della pressione, finiscono anche nelle cavità del tuo corpo, ostacolando il tuo naturale processo di drenaggio. Ah!
Dolore alle orecchie
Ma c’è di più, secondo Leanne. “Inoltre, soffiarsi il naso ha un altro grosso inconveniente: può farti male alle orecchie. E poiché le persone si soffiano il naso con tanta forza, fanno gonfiare i timpani. Ecco perché il mio consiglio: anche se potrebbe non sembrare nuovo, devi scegliere su il Il tuo naso è meglio e più sano che soffiarsi il naso.
Evitare di mangiare con la febbre da fieno
Soffri di raffreddore da fieno? Quindi puoi provare a evitarlo rinunciando a determinati cibi e bevande. È meglio evitare cibi piccanti se si soffre di raffreddore da fieno. Questo perché le tue vie respiratorie sono più sensibili all’umidità, alle fluttuazioni di temperatura e, hai indovinato, al cibo piccante. Quindi attenzione anche a questo! Nessuno vuole che tu starnutisci sul suo cibo (condimenti). È anche meglio rinunciare all’alcol (triste) in questa stagione.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”