Invio di emoji, creazione di adesivi e migliaia di app di gruppo: siamo totalmente dipendenti da WhatsApp. Non per niente è una delle applicazioni più utilizzate telefoni lui è. Brutte notizie per chi ha un telefono vecchio, perché presto l’app non sarà disponibile su alcuni dispositivi.
Il WhatsApp
È così semplice: vai su App Store o Google Play Store sul tuo dispositivo TelefonoScarica WhatsApp e il mondo è nelle tue mani. A differenza dei vecchi messaggi di testo, WhatsApp ti consente di condividere foto e video con la tua famiglia o i tuoi amici in un attimo. Anche la funzione di chat di gruppo è molto popolare e per molte persone l’app è un assoluto Dovrebbero per un nuovo telefono. Ma se ora possiedi uno smartphone molto vecchio? Ci sono buone probabilità che WhatsApp non funzioni: l’app richiede almeno Android 4.1 o iOS 12 o versioni successive. Non preoccuparti: questo generalmente significa che con un telefono dopo il 2012 sei a posto.
Addio WhatsApp
Bene, se ne hai ancora uno modello più vecchio Allora è il momento di prestare molta attenzione. È noto da tempo che WhatsApp funzionerà effettivamente solo per iOS 12 e versioni successive del sistema operativo Apple. Ma finora questo non ha avuto effetti reali. Tuttavia, oggi è diventato chiaro che esiste una data di fine chiara: il 24 ottobre, il servizio di chat smetterà di supportare i telefoni precedenti a iOS 12. In un colpo solo, il supporto per le versioni di iOS 10 e 11 scomparirà.Ciò significa che WhatsApp non sarà più disponibile. non funziona, ad esempio, iPhone 5, iPhone 5c e modelli precedenti. Non hanno mai ricevuto un aggiornamento software dopo queste versioni di iOS.
non preoccuparti
Ancora una volta, questo non è un problema per la maggior parte delle persone. Pochissime persone usano ancora uno smartphone così vecchio. Sei ancora preoccupato se sarai ancora in grado di utilizzare WhatsApp? Quindi controlla i seguenti punti:
- Questo vale in particolare per gli iPhone, del marchio Apple. Non tutti gli smartphone sono iPhone. Se possiedi uno smartphone di, ad esempio, Huawei, Samsung o Xiaomi, questa notizia non ti riguarderà.
- Hai un iPhone ma non sai che modello hai? Quindi apri Impostazioni sul telefono, tocca Generali, quindi Informazioni. Qui troverai tutti i tipi di informazioni sul tuo dispositivo, come il “nome del modello” del tuo dispositivo.
- Questo è iPhone 5 o iPhone 5c? Dopodiché, presto WhatsApp non funzionerà più sul tuo smartphone.
- È un iPhone 5s, un iPhone 6 o un modello più recente? Allora questa notizia non ha conseguenze per te.
- È anche utile verificare se disponi degli ultimi aggiornamenti software per il tuo dispositivo. Per fare ciò, apri nuovamente Impostazioni, fai clic su Generale e quindi su Aggiornamento software. Qui puoi facilmente verificare se il software del tuo telefono è aggiornato e correggerlo se necessario.
Fonte: Suggerimenti e fatti, Nu.nl | Foto: BrunoPress
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”