Sabato Remco Evenepoel farà la sua prima partenza al Tour de France. Ma per il nostro connazionale il circo è già iniziato. Mercoledì ha avuto il suo momento stampa con la squadra e oggi gli è stato permesso di partecipare nuovamente.
Brutte situazioni
Evenpoel aveva alcune notizie molto inquietanti da riferire lì. Nella conferenza stampa, ad esempio, è emerso che Luis Verwaeke ha avuto un collasso durante l’allenamento di mercoledì o giovedì. Attualmente è in fase di visita da parte del medico della squadra, quindi non si sa ancora esattamente quanto siano gravi le sue condizioni.
Ancora più sorprendente è stato il fatto che Evenepoel sia arrivato indossando una maschera. E aveva un’ottima ragione per questo. “Tutti sanno cosa mi è successo al Giro l’anno scorso (ha abbandonato per Corona, ndr). Non voglio ripeterlo. Siamo in contatto con migliaia di persone qui e in questa stanza. Voglio solo state attenti”, ha potuto constatare HLN.
Ambizioso con cautela
Per quanto riguarda le sue ambizioni, Evenpoel è rimasto ancora una volta umile. Sembra che voglia evitare la situazione. “La nostra squadra è perdente. Non siamo forti come gli Emirati Arabi Uniti, ma abbiamo molta esperienza”.
Ma di certo ha un obiettivo: vincere una tappa. “Il cosiddetto ‘treble’ mi piace. Voglio vincere almeno una tappa in ogni Grande Giro. Voglio anche finire il più in alto possibile nella classifica mondiale. Se Pogacar resta in salute, sarà imbattibile pensare.”
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”