Un nuovo studio della Friedman School of Nutrition Science and Policy della Tufts University nel Massachusetts, USA, ha prodotto alcuni risultati interessanti. Gli scienziati hanno creato una cosiddetta bussola alimentare, assegnando a tutti gli alimenti un punteggio da 0 a 100: più alto è il punteggio, più sano è il cibo.
Risultati sorprendenti
“Una volta che si va oltre il solito ‘mangia verdure, evita le bevande analcoliche’, molte persone sono confuse su come scegliere opzioni più salutari al supermercato o al ristorante. I consumatori, i responsabili politici e persino l’industria alimentare stessa stanno cercando modi per guidare il Tutti verso scelte sane.
Manale conseguenze Da una bussola alimentare, è probabile che attiri molta attenzione. Ad esempio, il pane multicereali “solo” ottiene un punteggio di 19/100, il cono con gelato e noci ottiene 37/100 e le patatine leggermente salate ottengono 59/100. La bistecca ottiene 33/100 e il salmone ottiene circa 95/100 il punteggio massimo. Risultati interessanti, questo è certo!
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”