Cosa faresti come vero appassionato di cinema durante il periodo di rinuncia se perdessi anche il lavoro? Per Phil Watts di Somerset nel Regno Unito, l’anno scorso è stato semplice: guarda quanti più film puoi. Ha appena mangiato 1028 in un anno.
Phil Watts è il figlio di un ex operatore cinematografico, l’uomo che si occupava di proiettare il film. Nato con l’amore per il cinema. Suo padre, Roger Watts, ricorda di aver trasformato un garage in un piccolo cinema da otto posti negli anni ’70. Phil Watts è anche conosciuto nella sua stessa rete come “Not George Lucas”, in riferimento al famoso regista di Star Wars che gli somiglia un po’. Watts si considera “troppo ossessionato” quando si tratta di cinema.
Ha lavorato in un’azienda di legname fino a quando non è stato espulso durante la pandemia di Corona nel novembre 2020. Dall’inizio del 2021 ha lavorato a una serie di progetti collaterali a casa, ma ha anche visto molti film. Nella primavera dello scorso anno è giunto alla conclusione che aveva già molto lavoro da fare. Ha preso appunti in modo da non dimenticare ciò che ha visto. “A marzo avevo già girato almeno tre o quattrocento film e pensavo di poter fare mille film all’anno”.
Watts ci ha provato, nella sua maratona di film. Guarda tutti i film di James Bond, Star Trek e Fast and Furious. Il 28 dicembre 2021, è pronto per il suo film “Via col vento”, che non ha mai visto prima.
Fino a sette al giorno
Alcuni giorni doveva lavorare o aveva altre cose da fare e non vedeva un solo film, ha detto alla BBC. Ma negli altri giorni, guarda fino a sette film al giorno, di solito più brevi di circa 70 minuti dalla serie Universal Monsters in passato. “Alla fine, ho cercato di adattarmi a molti film. È diventato un po’ più difficile, ma per me guardare i film è un modo per rilassarmi”.
Secondo Watts, sua moglie non ha avuto problemi con lui che trascorreva innumerevoli ore nel soggiorno buio. “Era felice in giardino quando ero dentro”, afferma. “Abbiamo gusti molto diversi quando si tratta di film. Abbiamo trovato alcune cose che voleva guardare con me, ma è stata felice di lasciarmi fare a modo mio”.
Naturalmente, anche l’appassionato di cinema ha un favorito assoluto. Questo è Giuseppe Tornatore Cinema Paradiso del 1988, perché questo film mostra un legame con la vita personale di Watts. Dopotutto, nel film, un ragazzo italiano impara l’arte del cinema da un operatore cinematografico locale. “Ho pianto così tanto alla fine, ma in senso buono”, ha concluso Watts.
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perderti mai nulla dalle stelle.
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”