Dopo 17 anni, la presenza del Saint-Etienne in Ligue 1 è finita e sembra che molti fan non lo sopportassero, il che ha portato alle scene tristemente familiari dopo il fischio finale. Si sono trasferiti anche i sostenitori dell’ADO Den Haag.
Il Saint-Etienne ha dovuto giocare un salto contro l’Auxerre di seconda divisione per salvarsi la pelle in Ligue 1. È stata una partita emozionante che si è conclusa ai rigori. Riad Boudebouz è stato l’unico a mancare, costringendo Saint-Étienne a ritirarsi.
Per Auxerre è un ritorno all’apice dopo 9 anni in Purgatorio. Ma questo tipo di riflessione storica è stata ignorata dai tifosi del Saint-Etienne quando hanno preso d’assalto il campo dopo il calcio di rigore finale e hanno iniziato a tirare calci, pugni e calci.
Alcuni fan sono persino riusciti a contrabbandare le bombe che hanno lanciato sulla pista. La polizia antisommossa ha affrontato tutti i problemi del mondo per calmare l’umore.
Rivolte anche in ADO L’Aia
Le scene che abbiamo visto a Saint-Etienne sono purtroppo un’immagine familiare negli ultimi mesi. Anche in Olanda le bambole hanno iniziato a ballare al match promozionale tra ADO Den Haag ed Excelsior (finito anche dopo i rigori) e anche qui la polizia ha avuto le mani in mano per riportare la pace.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”