Honda e LG Energy costruiranno insieme un impianto di batterie per veicoli elettrici negli Stati Uniti. Lo hanno annunciato martedì le due società. L’impianto dovrebbe avere una capacità produttiva annua di 40 GWh.
Honda e LG inizieranno a costruire l’impianto all’inizio del prossimo anno. Le due società scrivono in una nota. La produzione in serie dello stabilimento dovrebbe iniziare entro la fine del 2025. Le batterie prodotte dallo stabilimento vengono fornite esclusivamente agli stabilimenti Honda negli Stati Uniti. Ecco perché le batterie vengono utilizzate esclusivamente nei veicoli elettrici Honda e Acura. L’impianto dovrebbe avere una capacità produttiva di 40 gigawattora. Le aziende non dicono quante auto possono essere dotate di batterie ogni anno.
L’impianto costerà 4,4 miliardi di dollari, secondo Honda e LG. Honda e LG Energy formeranno una joint venture prima di iniziare la costruzione dell’impianto il prossimo anno. Secondo il Financial Times LG deterrà il 51% della joint venture; Honda ottiene l’altro 49 percento. Non è ancora noto dove sorgerà il sito produttivo, Ma scrive il quotidiano giapponese Nikkei Le due società stanno valutando l’Ohio State. Anche la più grande fabbrica americana per Honda si trova in quella città.
Sebbene le due società non affrontino formalmente la questione, è probabile che le due società richiederanno supporto per la costruzione dell’impianto. Il Legge sulla riduzione dell’inflazione Recentemente firmato dal presidente degli Stati Uniti Biden, ha emesso un totale di 40 miliardi di dollari in crediti d’imposta per costruire, tra le altre cose, batterie per veicoli elettrici per il mercato statunitense.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”