HP Dragonfly Folio combina un tablet e un laptop in un design personalizzato, mentre il desktop HP All-in-One da 34 pollici è dotato di una propria webcam magnetica.
HP porta il trattamento Folio a Dragonfly, il marchio secondario dell’azienda incentrato sul design e sulla durata. Cosa significa HP per Folio? Puoi inserire un tablet e una tastiera in una cover all-in-one per un’esperienza speciale. La prima opzione è apparsa già nel 2019 sotto il nome HP Spectre Folio.
Grazie ai pratici posizionamenti magnetici, puoi utilizzare il dispositivo come un laptop tradizionale, un tablet o un modello ibrido in cui lo schermo tocca la tastiera direttamente dietro il touchpad.
HP Dragonfly Folio G3
HP Dragonfly Folio G3 si concentra sulla produttività e include uno stilo attivo che tocca magneticamente il lato del dispositivo e si carica anche in modalità wireless lì. La webcam da 8 MP ha un obiettivo con angolo di 100 gradi in modo da poter includere facilmente una persona in più nella foto. Il software HP Auto Frame ti assicura di essere sempre al centro dell’immagine, anche quando cammini avanti e indietro. La fotocamera può essere spenta per una maggiore privacy con il semplice tocco di un pulsante.
All’interno, c’è spazio per un chip Intel Core di 12a generazione con vPro. Le configurazioni sono possibili con un massimo di 32GB LPDDR5 e fino a 2TB di storage.
L’HP Dragonfly Folio G3 è ora disponibile negli Stati Uniti e costa $ 2.379. Le tariffe in euro e i dettagli sulla disponibilità locale non sono ancora noti.
Stampante multifunzione HP 34″
Il prossimo nuovo modello è il computer desktop HP All-in-One da 34 pollici. L’innovazione principale qui è una webcam magnetica che puoi collegare in alto, a sinistra o a destra dello schermo. Il focus è anche sulla qualità dell’immagine con una fotocamera da 16 MP che unisce quattro pixel in uno per un output da 4 MP. Grazie alla cerniera integrata, puoi anche puntare facilmente la tua fotocamera verso l’area di lavoro appena sotto lo schermo.
Chi lo desidera può acquistare una seconda webcam opzionale per una maggiore flessibilità.
L’ampio schermo da 34 pollici presenta una risoluzione 5K2K (5120 x 2160 pixel) alimentata da un chip Intel di 12a generazione e una scheda grafica Nvidia RTX. Se hai abbastanza budget, puoi aumentare la configurazione fino a 128 GB DDR5. Il monitor è regolabile in altezza per una posizione di lavoro ottimale e confortevole.
Sul retro c’è spazio per molte porte: 2x Thunderbolt 4 USB-C, 1x USB-C (USB 3.2) 6x USB-A (USB 3.1), 1x RJ-45 (rete), lettore di schede SD e jack audio. C’è una porta HDMI che funge anche da ingresso o uscita. L’ingresso è HDMI 2.0 e l’uscita è HDMI 2.1.
Il computer desktop HP All-in-One da 34 pollici sarà disponibile negli Stati Uniti a settembre a partire da $ 2.119. Le tariffe in euro e i dettagli sulla disponibilità locale non sono ancora noti.
HP Z32k G3
Inoltre, il produttore di PC ha anche annunciato uno schermo 4K e una webcam. Il monitor è un modello 4K USB-C che appare come HP Z32k G3. HP si concentra sulla tecnologia del pannello “IPS Black” per un contrasto molto migliore. Il produttore garantisce una gamma cromatica del 98% DCI-P3.
Come monitor USB-C 4K (60Hz), supporta Thunderbolt 4 e puoi collegare comodamente un secondo display 4K, a condizione che tu stia utilizzando un laptop compatibile con Thunderbolt.
Infine, c’è la nuova HP 965 4K Streaming Webcam, una fotocamera 4K compatibile con USB e obiettivo 18 mm f/2.0 per prestazioni ottimali in condizioni di scarsa illuminazione.
L’HP Z32k G3 dovrebbe entrare in funzione a novembre e un prezzo al dettaglio suggerito sarà annunciato entro la fine dell’anno. La webcam in streaming HP 965 4K è ora disponibile negli Stati Uniti e costa $ 199. Le tariffe in euro e i dettagli sulla disponibilità locale non sono ancora noti.
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”