A Kherson, la città ucraina che l’esercito ha catturato ai russi all’inizio di novembre, si dice che molti soldati russi caduti siano stati scaricati e bruciati nella discarica. La gente del posto garantisce per il Guardian britannico.
La discarica locale si trova alla periferia della città ucraina di Kherson. Le immagini mostrano come la spazzatura – lattine, avanzi e vecchi vestiti – sia ammucchiata. Foto recenti mostrano anche bandiere russe ed elmetti di soldati tra i rifiuti. Questi provenivano dai soldati morti i cui corpi sono stati scaricati nella discarica e bruciati.
I residenti locali hanno testimoniato al The Guardian sui camion che arrivavano carichi di sacchi per cadaveri neri. Pochi istanti dopo, il cielo si riempì di grandi nuvole nere di fumo. L’odore – il fetore di carne bruciata – che seguì fu insopportabile.
uno sguardo. Una camera di tortura è stata trovata anche nella città liberata di Kherson
I residenti di Kherson credevano che si trattasse principalmente di soldati russi che hanno perso la vita durante i pesanti combattimenti dell’estate. “Ogni volta che il nostro esercito bombardava i russi, tornavano con i loro resti e li bruciavano nella discarica”, ha detto Irina, 40 anni, che vive a Kherson.
Queste voci non sono state confermate da fonti indipendenti. Ma spiegheranno già perché la popolazione non è stata accolta in discarica durante l’occupazione russa. Tuttavia, un giorno io e mio marito siamo arrivati nel momento sbagliato, – dice Svetlana Viktorievna (45). Siamo arrivati mentre stavano bruciando i corpi. Poi mio marito è stato picchiato in faccia con una mazza “. Svetlana non ha trovato resti: “Sono stati sepolti”, afferma la donna.
uno sguardo. Soldati russi rubano animali dallo zoo di Kherson
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? Quale può!
Accedi o crea un account e non perdere mai nulla delle stelle.
“Apripista del caffè. Amante certificato della cultura pop. Giocatore esasperatamente umile.”