© Facebook Cody Evans
La foto scattata dal fotografo canadese Cody Evans fa il giro del mondo. In un’onda alta ti sembra di poter vedere un volto. pensò Poseidone.
Fotografare le onde del lago Erie nella provincia canadese dell’Ontario è uno dei passatempi preferiti del fotografo canadese Cody Evans. All’inizio di questo mese lo ha fatto di nuovo, e ancora una volta ha fatto delle belle foto. “Faceva molto freddo”, dice in The Canadian Press. “-11 gradi, credo. Una volta c’erano onde, a volte alte fino a 6 metri, che li catturavano.
(Continua a leggere sotto l’immagine)
Tra le immagini, ci sono le più sorprendenti. Infatti, viaggia in tutto il mondo. Quindi c’è qualcosa di speciale nella foto. Ti sembra di vederci un volto. Poseidon ha descritto l’immagine su Facebook. Lo stesso Evans ha condiviso con entusiasmo questa descrizione. “Anche quella foto si è distinta per me”, ha detto Evans. “Spesso vedi qualcosa nelle onde e nelle nuvole, ma vederlo così chiaramente è irreale.”
C’è una spiegazione per la particolare forma dell’onda. Daniel Liotta, un esperto meteorologico nel suo paese d’origine, cita i “venti di novembre” nei media canadesi come motivo. Si scatenano sulla superficie del mare a oltre 40 miglia all’ora. “L’acqua ora è molto più calda dell’aria soprastante. Questo provoca forti tempeste sull’acqua”. E così l’onda che all’improvviso diventa più martellante a causa del vento.
“Apripista del caffè. Amante certificato della cultura pop. Giocatore esasperatamente umile.”