Il presidente russo Vladimir Putin era fiducioso che la conquista di Kiev sarebbe stata completata in circa 12 ore. Ciò è evidente dai documenti scritti che sono stati trovati sul corpo di un ufficiale russo deceduto. “Incredibilmente ingenuo”, ha detto il ministro della Difesa ucraino.
evdgBronn: CNN Express
“L’ufficiale morto aveva scritto ordini con lui. Il ministro della Difesa ucraino Oleksiy Reznikov ha detto alla CNN in un’intervista:
I documenti trovati ci dicono qualcosa in più sul piano originale del Cremlino. I distretti governativi si trovano nel centro di Kiev. “Ovviamente hanno in mente un attacco facile e veloce”, ha detto Reznikov. “Questo è sorprendentemente ingenuo.”
Secondo Reznikov, gli ordini impartiti all’ufficiale russo hanno mostrato che il piano era di evacuare il presidente Volodymyr Zelensky dal paese entro 72 ore. Gli è stato anche ordinato di assumere la carica di presidente e parlamento”.
liberare la Crimea
In un’intervista alla CNN, il ministro della Difesa ucraino ha espresso un forte ottimismo sulla guerra contro la Russia. “Libereremo il nostro intero territorio, compresa la Crimea”, ha detto Reznikov. Ha anche detto alla CNN che il segretario alla Difesa britannico e statunitense Ben Wallace e Lloyd Austin gli avevano promesso che gli aiuti militari all’Ucraina, e quindi alla Russia, “non si sarebbero mai fermati”.
Il capo delle forze armate britanniche, Sir Tony Radkin, ha dichiarato venerdì che la Russia stava subendo pesanti perdite e che gradualmente mancava di truppe e missili avanzati. Questo è un enorme errore della Russia. La Russia non controllerà mai l’Ucraina. La macchina russa macina e vince due, tre o cinque chilometri al giorno”.
“Apripista del caffè. Amante certificato della cultura pop. Giocatore esasperatamente umile.”