La navicella spaziale Juno della NASA ha catturato immagini della luna ghiacciata di Giove Europa durante il suo volo finale. una delle immagini–Rilasciato questa settimana Porta NASA – Fornisce una visione intima delle caratteristiche della superficie di Europa.
Giunone è in orbita attorno al pianeta gigante gassoso Giove dal 2016, ma solo di recente la NASA ha rivolto l’attenzione della navicella spaziale alle lune del pianeta. Europa è di particolare interesse scientifico perché gli scienziati ritengono che l’oceano salato si trovi sotto la superficie ghiacciata della luna.
Se esistesse un tale oceano, qualcosa verrebbe Missione Clipper Europa Indagherà su questo usando il radar di superficie: potrebbe contenere ingredienti per la vita, se non la vita stessa.
L’ultima foto è stata scattata durante il volo di Giunone il 29 settembre, quando la navicella spaziale si trovava a circa 220 miglia dalla superficie lunare. L’immagine copre circa 11.600 miglia quadrate d’Europa, un’area dominata da canyon e creste nel ghiaccio. È una foto in bianco e nero preso da Circa 256 miglia sopra la superficie È la fotografia più lunga mai scattata di una particolare parte della luna.
G/O Media potrebbe ricevere una commissione
Nuova immagine Costruisce Sono state rilasciate le prime immagini il viaggio. Macchie più scure sul ghiaccio Potrebbe indicare che qualcosa sotto la crosta lunare sta esplodendo in superficie, secondo la recente NASA Pubblicazione. I punti bianchi nell’immagine sono segnali provenienti da particelle di radiazioni ad alta energia nell’ambiente lunare.
“Queste caratteristiche sono molto interessanti”, ha affermato Heidi Becker, co-investigatrice principale della fotocamera utilizzata per scattare la foto. “Capire come si è formata – e come si collega alla storia dell’Europa – ci parla dei processi interni ed esterni che compongono la crosta di ghiaccio”.
Sebbene Giunone sia iniziata concentrandosi su Giove, la sua ricerca si è estesa a quattro satelliti nella regione della Galilea e agli anelli del gigante gassoso: non era facile da vedere, ma Catturato di recente Immagini dal telescopio spaziale Webb.
Giunone ha volato vicino a Ganimede (la luna più grande del Sistema Solare) nel giugno 2021 e Io otterrà il proprio volo nel 2023. Giunone espande notevolmente i suoi obiettivi di osservazione Sarà sostituito dall’Europa Clipper della NASA all’inizio del 2030, che esplorerà la capacità di Europa di migliorare la vita con gli strumenti più recenti.
La superficie di Europa sembra molto ostile in bianco e nero da un’altezza di 200 miglia, ma sotto il ghiaccio, Potrebbe essere una storia molto diversa.
ALTRO: Guarda le prime foto ravvicinate di Aisi Europe di Giunone
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”