La carriera accademica di Nollette è stata dedicata ad aiutare le persone colpite dalla poliomielite nel secolo scorso. Il suo lavoro ha avuto un grande impatto sulle vittime dell’ultima grande epidemia di poliomielite nei Paesi Bassi nel 1956. Molti di loro hanno sofferto di debolezza muscolare più avanti nella vita. Nel Motion Laboratory, da lui cofondatore, è possibile effettuare buone analisi sulla causa e sul trattamento di questo problema. È stato anche il fondatore del Centro di competenza Post-Polio presso l’UMC di Amsterdam, dove pazienti, operatori sanitari e ricercatori possono porre domande interdisciplinari sulla cura post-polio.
Le sue oltre 250 pubblicazioni scientifiche e il suo contributo all’organizzazione di importanti eventi, tra cui il Secondo Congresso Europeo sulla Polio nel 2014 ad Amsterdam, danno l’impressione del suo contributo pionieristico alla scienza.
Ordine di Orange Nassau
Il premio viene assegnato a persone che hanno dato un contributo personale alla società, al paese o alla casa reale per un lungo periodo. Ci sono sei gradi nell’Ordine di Orange-Nassau: Cavaliere di Gran Croce, Grande Ufficiale, Commendatore, Ufficiale, Cavaliere e Membro.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”